Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECannibale Binder, il titolo è a un passo

04.09.16 - 14:32
Il sudafricano ha vinto a Silverstone, consolidando il primato in classifica
Cannibale Binder, il titolo è a un passo
Il sudafricano ha vinto a Silverstone, consolidando il primato in classifica
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Brad Binder è un cannibale: ha fatto suo anche il Gran Premio di Gran Bretagna di Moto3, consolidando il primato in classifica del mondiale. Secondo posto per Bagnaia, sul podio anche Bendsneyder, partito dall'ottava posizione nonostante il terzo posto in qualifica a causa di una penalizzazione. Un Gran Premio risparmiato dalla pioggia, annunciata invece nel primo pomeriggio, con gran sollievo per Binder, che sul bagnato avrebbe incontrato maggiori difficoltà.

Nessuno scossone in partenza. Bagnaia mantiene la leadership, Bulega perde posizioni, mentre Rodrigo risale con un grande scatto dal 14esimo al terzo posto. Come al solito, non ci sono fughe: il gruppone resta compatto, con sorpassi continui in vetta e spettacolo assicurato. Bagnaia, Bastianini, Brad Binder e Rodrigo si alternano al comando, mentre dalle retrovie comincia la poderosa rimonta di Navarro, partito in 18esima posizione e capace di agguantare i migliori dopo appena 6 giri.

Lo spagnolo si porta addirittura in prima posizione, ma la concorrenza è agguerrita. Nel gruppo di testa spiccano anche Mir, Di Giannantonio e Manzi, che battagliano alla pari con i leader della classifica. Sono ben dodici i piloti che compongono il plotone di testa a pochi giri dalla conclusione.

Al penultimo giro l'incidente: Navarro per cercare di chiudere la traiettoria a Manzi impatta su Migno. Lo spagnolo e l'italiano escono di pista, la lotta per la vittoria perde due protagonisti. Gli altri arrivano praticamente in volata. Binder precede Bagnaia e Bendsneyder, storico quarto posto per Manzi, quindi Bulega, Di Giannantonio, Antonelli e Bastianini. Tra i primi dieci anche Canet e Mir. A punti pure Martin, Rodrigo, Oettl, Danilo e Locatelli. Lacrime invece per Navarro, che vede svanire - ormai - le sue possibilità di lottare per il titolo.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE