Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lampo Rosberg, ma la Ferrari fa ben sperare

26.08.16 - 11:53
Il tedesco è stato il più veloce nelle prime prove libere del GP di Spa, precedendo Hamilton e Raikkonen sceso in pista con le gomme più dure
Lampo Rosberg, ma la Ferrari fa ben sperare
Il tedesco è stato il più veloce nelle prime prove libere del GP di Spa, precedendo Hamilton e Raikkonen sceso in pista con le gomme più dure
SPORT: Risultati e classifiche

SPA-FRANCORSCHAMPS (Belgio) - Si riparte da dove ci eravamo lasciati: con il dominio delle Mercedes. Le frecce d'argento sono subito le più veloci nelle prime libere del Gran Premio del Belgio, anche se la Ferrari di Raikkonen, storicamente molto competitivo a Spa, è lì a tallonare il secondo posto di Hamilton.

Rosberg davanti a tutti con il tempo di 1'48''348, poi - appunto - Hamilton a 7 decimi e Raikkonen (sceso in pista con le gomme più dure) a 69 millesimi dall'inglese, che nella griglia di partenza dovrà scontare una penalità di 15 posizioni. Quinta l'altra Ferrari di Vettel, con un ritardo di un secondo e 4 decimi, superata anche dalla Force India di Perez, ottimo quarto a meno di un secondo dal leader. Sesto e settimo tempo per le Red Bull di Ricciardo e Verstappen, immediatamente alle spalle di Vettel ma solo nel finale, con gomma più performante. Buoni i riscontri anche per l'altra Force India di Hulkenberg, ottavo. Tra i primi dieci anche Bottas e Gutierrez, undicesimo tempo per Grosjean, a due secondi e mezzo da Rosberg.

E gli altri? Tredicesimo e quindicesimo tempo per la due Sauber di Nasr ed Ericsson, male le Toro Rosso di Sainz e Kvyat (rispettivamente 14esimo e 17esimo), sedicesimo il debuttante Ocon mentre non è sceso in pista Alonso, che ha assistito agli ultimi minuti della sessione dai box.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE