Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vittoria e sorpasso per Hamilton

24.07.16 - 15:55
Il britannico ha conquistato il GP d’Ungheria precedendo il compagno di scuderia Rosberg, portandosi in vetta alla classifica mondiale. Terzo Ricciardo davanti a Vettel
Vittoria e sorpasso per Hamilton
Il britannico ha conquistato il GP d’Ungheria precedendo il compagno di scuderia Rosberg, portandosi in vetta alla classifica mondiale. Terzo Ricciardo davanti a Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - E sorpasso fu. Lewis Hamilton corona l'inseguimento a Rosberg, si prende anche il Gp d'Ungheria, 48esimo successo in carriera, quinto stagionale e terzo consecutivo dopo Austria e Inghilterra, e ora è in testa alla classifica piloti.

Un epilogo che solo un mese e mezzo fa sembrava imprevedibile e che premia la costanza del britannico della Mercedes. E' stato sufficiente al campione del mondo aver indovinato la partenza per mettersi dietro il poleman compagno di scuderia e tenere la testa in sostanza per tutta la gara, nonostante i sofferti ultimi giri quando per evitare i doppiati Lewis ha perso parte del vantaggio e ha dovuto soffrire fino alla fine per conquistare il primo posto.

Hamilton ora ha 6 punti di vantaggio sul tedesco, ed è la prima volta che è il leader del Mondiale dall'inizio di questa stagione. Una risposta anche al fresco rinnovo di contratto di Rosberg che ha avuto una partenza ad handicap, superato anche da Ricciardo, e che si è dovuto accontentare della seconda piazza.

Terzo posto per l'australiano della Red Bull che ha preceduto la prima Ferrari, quella di Vettel che invano ha tentato negli ultimi giri di agguantare il podio. Quinto Verstappen che ha resistito, ricorrendo anche alle maniere forti, agli infiniti tentativi di sorpasso di Raikkonen. Si rivede in top-ten anche Alonso, settimo davanti a Sainz, Bottas e Hulkenberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE