Cerca e trova immobili

FORMULA 1Quanta confusione, ma alla fine Rosberg centra la pole

23.07.16 - 16:07
Sono state delle qualifiche molto movimentate a Budapest: il tedesco scatterà davanti al compagno di squadra Hamilton
Quanta confusione, ma alla fine Rosberg centra la pole
Sono state delle qualifiche molto movimentate a Budapest: il tedesco scatterà davanti al compagno di squadra Hamilton
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Nico Rosberg in pole position all'Hungaroring davanti a Lewis Hamilton, poi le due Red Bull e la Ferrari di Vettel. Questo l'esito delle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria. Qualifiche tormentatissime, iniziate sotto il diluvio e segnate nella parte iniziale da ben tre sospensioni. La prima per la pioggia battente, le altre due per gli spettacolari incidenti occorsi ad Ericsson e Massa, usciti fortunatamente illesi dalle loro vetture. 

A fare le spese del caos in Q2 Raikkonen, quattordicesimo. Inutile il tentativo finale del finlandese, che non è riuscito ad entrare nei primi dieci a differenza di Hamilton, ammesso alla Q3 per il rotto della cuffia col decimo tempo.

L'inglese, però, non è riuscito poi a centrare la pole position. Rosberg, suo compagno di scuderia, l'ha beffato in extremis con il tempo di 1'19''965. Hamilton secondo ad un decimo, terzo l'ottimo Ricciardo, staccato di poco più di 3 decimi. Quarta posizione per Verstappen, soltanto quinto Vettel con un ritardo di 9 decimi rispetto a Rosberg. In terza fila anche Sainz, in quarta Alonso e Button sulle ritrovate McLaren. Nono e decimo tempo per Hulkenberg e Bottas. 

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
E bravo Nico! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE