Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi: «Il rientro ai box? Decido io, in quel momento non me la sentivo»

17.07.16 - 20:15
Il Dottore ha parlato dopo il deludente ottavo posto al Sachsenring: «Con il senno di poi sarei potuto rientrare due o tre giri prima, ma non sarei andato oltre il sesto posto»
Rossi: «Il rientro ai box? Decido io, in quel momento non me la sentivo»
Il Dottore ha parlato dopo il deludente ottavo posto al Sachsenring: «Con il senno di poi sarei potuto rientrare due o tre giri prima, ma non sarei andato oltre il sesto posto»
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (Germania) - Deluso e amareggiato: al termine del GP di Germania Valentino Rossi si ritrova a -59 da Marquez e la sua "rincorsa mondiale" diventa sempre più complicata (ormai quasi proibitiva vista anche la regolarità dello spagnolo).

«Con il senno di poi sarei potuto rientrare 2 o 3 giri prima, ma non sarebbe cambiata tanto la situazione: al massimo sarei arrivato sesto - ha spiegato il Dottore - La strategia cambia relativamente, perchè sono rientrato assieme a Crutchlow e Dovizioso che hanno fatto secondo e terzo. Più che la strategia, il problema è che sono rientrato in pista e andavo davvero piano. Dobbiamo capire se la cosa è legata alle intermedie e se con le slick sarebbe andato diversamente. Poi quando cambi moto la Yamaha è difficile da mettere a punto per me. È stato un peccato, se ci fosse stata la gara asciutta avrei potuto lottare per la vittoria, lo stesso con una gara bagnata normale, ma così no».

E sul cambio "ritardato"... «Se al box mi dicono di rientrare significa che c'è qualcuno in pista che va forte con la moto da asciutto. Sulla moto però ci sono io e decido io se fermarmi e in quel momento non me la sentivo. Quando sei in testa poi è difficile fermarti, quando sei dietro è più facile giocarti il tutto per tutto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
Se la mettiamo sul sentirsi al sicuro: la colonna vertebrale giustamente è la tua ...e ci mancherebbe ...se la mettiamo sul: "quando sei in testa è difficile..." ...sei un somaro.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Ammenttendo che il cambio moto lo mette sempre in difficoltà è giustificato. Allora non è la seconda moto che è diversa, è il suo tallone d'Achille come la pioggia per Lorenzo.

gabola 7 anni fa su tio
certo,magari invece di fare la gara su Dovi avresti dovuta farla su Marquez,visto che è lui davanti nel mondiale,ma il dottore sei tu...o almeno cosi dicono!!! e vai un altra petenada
NOTIZIE PIÙ LETTE