Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEZarco brucia Folger in volata, Lüthi a terra

17.07.16 - 13:32
Il francese ha vinto la gara del Sachsenring, secondo il tedesco Folger (+0"059). Thomas Lüthi è caduto, ottavo Jesko Raffin
Zarco brucia Folger in volata, Lüthi a terra
Il francese ha vinto la gara del Sachsenring, secondo il tedesco Folger (+0"059). Thomas Lüthi è caduto, ottavo Jesko Raffin
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (Germania) -  Ne rimarrà in piedi soltanto uno, anzi due. Johann Zarco ha vinto il Gran Premio di Germania della Moto2 battendo in una tiratissima volata Jonas Folger (+0"059) dopo una gara che ha mietuto tante vittime sulla pista bagnata del Sachsenring.

Di fatto è caduto mezzo schieramento. Solo 14 piloti hanno finito la corsa. Out tanti big a cominciare da Thomas Lüthi ma anche Sam Lowes, Alex Rins, Alex Marquez, giù per ben due volte come Cortese, e Franco Morbidelli che a metà gara dopo aver passato Rins e Zarco sembrava poter andare in fuga.

Ed invece la caduta del pilota italiano e poi di Rins hanno spalancato le porte della corsa, e anche del Mondiale, a Zarco che non si è tirato indietro all'ultimo giro nel testa a testa con Folger: sorpasso e controsorpasso in uscita dall'ultima curva per la vittoria del francese che allunga decisamente in testa al Mondiale (Zarco ha 151 punti, Rins 126, Lowes 121).

Alle loro spalle podio per Simon davanti a Pasini e Baldassarri. Punti pesanti per Luca Marini, sesto, ma anche per il rossocrociato Jesko Raffin, ottavo. Decimo Aegerter, tredicesimo Mulhauser.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE