Cerca e trova immobili

FORMULA 1Marchionne avverte Raikkonen: «Resta se guida da campione del mondo...»

29.06.16 - 11:28
Il presidente del Cavallino: «Kimi deve veramente far vedere che si merita una Ferrari. Il Mondiale? Ci credo ancora, ci sono un sacco di gare»
Marchionne avverte Raikkonen: «Resta se guida da campione del mondo...»
Il presidente del Cavallino: «Kimi deve veramente far vedere che si merita una Ferrari. Il Mondiale? Ci credo ancora, ci sono un sacco di gare»
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) - «Su Kimi non ci illudiamo, la sua continuità alla Ferrari dipende da come guida. Deve veramente far vedere che si merita una Ferrari. Altrimenti credo che sia anche scelta sua di non continuare». Arriva dal presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, un vero e proprio aut aut a Iceman. Il contratto di Raikkonen per il 2017 è appeso a un filo come spiega a "Sportmediaset":

«Arriverà pure il momento mio di andarmene... - spiega Marchionne - Se non riusciamo a dare un contributo positivo non vale la pena rimanerci e Kimi lo sa. Quindi o guida da campione del mondo che è oppure...».

Poi Marchionne aggiunge: «Io credo ancora nel Mondiale, ci sono un sacco di gare, può succedere di tutto. È vero, non servono discorsi sul futuro ma risultati immediati, il resto non conta. La Ferrari SF16­H è nata con idee nuove rispetto al 2015. Sulla carta, quando venne disegnata, aveva una bellezza estetica e ingegneristica che, messa in pista, ha portato a conseguenze diverse da quelle che erano attese. Stiamo cercando di domare la macchina per capire di che cosa ha bisogno per essere produttiva a livello prestazionale. È una macchina difficile, veramente difficile. Possiamo e dobbiamo migliorare. Nella nostra struttura ci sono bravi ingegneri su cui bisogna azzardare. Io metto pressione? Non ho mai chiesto a nessuno qualcosa che non sarei disposto a fare io».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

OCP 7 anni fa su tio
Marchionne non è quello che ha mandato via Montezemolo perché la Ferrari non otteneva più risultati? Ma ora se la Ferrari non va bene il minch...marchionne... se ne va allora ;-)

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Al tempo di monteprezzemolo merdonne chiuse la finanza, per cui niente sviluppi, lo scopo era estromettere il monteprezzemolo, fatto! Ora invece anche con la borsa aperta mancano 2 cose: 1° le idee alla ferrari. 2° La possibilità di scalzare la germania dalla pol position che a parer mio non è proprio così limpida, questi hanno almeno 2 secondi in più al giro su TUTTI e non credo sia possibile senza qualche giochetto, la centralina è merdeces le regole le ha fatte sempre lei e chissà quante altre cose fa la stessa che noi nemmeno sappiamo.

GI 7 anni fa su tio
Basta non "dargli" una vettura competitiva ed il gioco è fatto......puro mobbing....
NOTIZIE PIÙ LETTE