Cerca e trova immobili

MOTOGPDiluvio e disastri ad Assen: Vale giù, Miller vince, colpaccio Marquez

26.06.16 - 15:33
Una gara condizionata dalla pioggia e da uno stop ha forse dato una svolta decisiva al Mondiale. Il 23enne della Honda in fuga
Diluvio e disastri ad Assen: Vale giù, Miller vince, colpaccio Marquez
Una gara condizionata dalla pioggia e da uno stop ha forse dato una svolta decisiva al Mondiale. Il 23enne della Honda in fuga
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Paesi Bassi) - Ultima fermata Assen. I Paesi Bassi sono diventati il capolinea dei sogni della Ducati (che sperava di tornare al successo dopo libere e qualifiche spettacolari), di Valentino Rossi (che credeva di poter rosicchiare punti ai rivali) e di Jorge Lorenzo (che sotto la pioggia si trasforma sempre in un pulcino bagnato).

Il diluvio nel GP di Assen ha infatti premiato a sorpresa Jack Miller, vittorioso (primo trionfo in carriera per lui), e soprattutto Marc Marquez che col secondo posto ha allungato su tutti in classifica.

In pista è successo tutto e il contrario di tutto e si sono viste due gare diverse. La prima è durata 14 giri e ha visto un dominio italiano con Dovizioso, Petrucci e Rossi a fare l'andatura, Marquez ad arrancare dietro e Lorenzo scomparso dai radar. La seconda, dopo che gli organizzatori sono stati costretti a fermare i centauri con la bandiera rossa per la pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito, ha invece mostrato altri valori. Uno dietro l'altro sono infatti caduti molti protagonisti, cominciando dai big Pedrosa, Dovizioso e Rossi.

Alla fine è arrivato il trionfo di Miller su Marquez, che ha potuto egualmente festeggiare visto che si è portato a 145 punti in classifica, staccando Lorenzo. Terzo Redding, poi Pol Espargarò, Iannone, Barbera, Bradl, Laverty e Lorenzo, che col decimo posto ha comunque guadagnato dei punti su Rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

capo80 7 anni fa su tio
Con tutte le foto che si potevano mettere in copertina... proprio quella... ma cosa centra? Una foto di Miller forse era piu' azzeccata... ma si vede che tutto il mondo gira intorno a Valentino... che tristezza!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a capo80
Se fosse come dici tu, l'anno scorso non avrebbero messo le foto delle 6 cadute di Marquez ... a parte alla sua mamma a chi vuoi che importi della vittoria di Miller? Non aveva niente in gioco e poteva rischiare come hanno fatto tutti gli altri che sono caduti davanti a lui, eccezione fatta per lo sprovveduto Rossi che da perdere ne aveva tanto, specialmente per uno che aspira al decimo titolo.

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a capo80
ti do ragione e visto che quando era il piu lento tra i primi hanno sospeso la gara qualche dubbio ti sorge

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a capo80
Un blog di dimba,e chiaro viene mostrato il Gran Visir da tucc i dimba

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a capo80
ma chi è Miller?

Don Quijote 7 anni fa su tio
Non ci sono geni con la pista bagnata ma solo rischia tutto fortunati, quando gli va bene pensano perfino di avere super poteri … ringrazia il più prudente Marquez.
NOTIZIE PIÙ LETTE