Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: «Sono veloce sia sul bagnato che sull'asciutto»

26.06.16 - 09:00
Il Dottore è carico in vista del Gran Premio di Assen
Valentino Rossi: «Sono veloce sia sul bagnato che sull'asciutto»
Il Dottore è carico in vista del Gran Premio di Assen
SPORT: Risultati e classifiche

Valentino: Io veloce sia sul bagnato che sull'asciutto

ASSEN (Paesi Bassi) - «Mi dispiace aver perso la pole, ma va bene la prima fila perché in queste condizioni è più facile fare la scelta sbagliata che quella giusta, ma noi abbiamo centrato la strategia corretta».

Valentino Rossi si accontenta del secondo tempo dopo le qualifiche del Gp di Assen e guarda avanti: «Le condizioni sono molto difficili, Marquez resta insidioso, è veloce, è caduto e ha centrato il quarto tempo, ma io sono veloce in tutte le condizioni e per la gara sono ottimista. Spero in una corsa asciutta perché con il bagnato è tutto più incerto, ma vediamo. La qualifica è stata difficile, l'asfalto si è asciugato rapidamente e c'erano dei pezzi asciutti: io mi sono fermato a cambiare le gomme e così sapevo di avere a disposizione un solo giro, ma è andato abbastanza bene. L'importante è la gara, vediamo cosa dirà il tempo».

Felice per la sua prima pole stagionale Dovizioso: «In qualifica sono successe tante cose, è stato difficile, ma questa pole significa che siamo stati bravi e cresciuti molto. Le condizioni non erano facili, in tanti sono caduti per la perdita dell'anteriore, ma noi siamo stati costanti e molto reattivi ad analizzare la situazione. Trovare condizioni di full wet qui non è facile, come usare le intermedie in corsa: servono in situazioni particolari che difficilmente si vedono in gara».

Terzo a sorpresa è Redding: «Le condizioni non erano le migliori e non ero molto a mio agio dopo l'incidente nelle ultime libere: ero un po' al limite, ho rischiato di cadere, ma sono contento della prima fila. Non me lo aspettavo, ho spinto moltissimo nel primo settore, il giro poteva essere migliore ma sono contento di essere arrivato terzo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE