Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAltro podio per Marciello in GP2

18.06.16 - 14:13
A Baku, il pilota di Caslano ha bissato il terzo posto ottenuto a Monaco ed è risalito in terza piazza anche nella generale
Altro podio per Marciello in GP2
A Baku, il pilota di Caslano ha bissato il terzo posto ottenuto a Monaco ed è risalito in terza piazza anche nella generale
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU (Azerbaigian) - Che il Baku City Circuit fosse insidioso lo si poteva immaginare, vista la sua estrema conformazione cittadina, ma pochi alla vigilia del weekend di GP2 avrebbero pensato che lo potesse essere... così tanto.

Stamattina è successo di tutto e di più, in una gara contraddistinta da numerosi incidenti. Nulla di grave, tanto spettacolo, ma corsa un po' troppo frammentata. Il pilota di Caslano Raffaele Marciello ha chiuso al terzo posto, bissando il podio ottenuto a Monaco un paio di settimane fa. Per Lello un ottimo affare dal punto di vista numerico (è risalito al terzo gradino anche della generale), anche se resta un leggero retrogusto amaro per come è andata la gara. Dopo i primi giri il "nostro" si è infatti ritrovato a comandare le danze, allungano a colpi di giri veloci sui diretti inseguitori. Poi, però, un incidente nelle retrovie ha spinto la giuria a far entrare la safety car, che ha ricompattato il gruppo. A questo punto, con le gomme usurate dopo aver spinto al massimo per mantenere il comando, Lello ha ceduto prima all'attacco dell'italiano Antonio Giovinazzi (vincitore di giornata) e, proprio sulla linea d'arrivo, del russo Sergey Sirotkin.

Tutto sommato il pilota della Russian Time non ha di che lamentarsi troppo: per lui un bell'inizio di stagione, che con i suoi 43 punti lo ha proiettato ai vertici del campionato, a 6 lunghezze dal leader, il francese Norman Nato, e a 5 dal compagno di squadra, il russo Artem Markelov. Domenica gara-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE