Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton davanti a Rosberg, le Mercedes volano a Baku

17.06.16 - 14:14
Il britannico è stato il più veloce nelle prime libere. Terzo Bottas, quarto Alonso, quinto il ferrarista Vettel
Hamilton davanti a Rosberg, le Mercedes volano a Baku
Il britannico è stato il più veloce nelle prime libere. Terzo Bottas, quarto Alonso, quinto il ferrarista Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU (Azerbaigian) - Nel segno delle Mercedes la primissima tornata di prove libere sul nuovissimo circuito di Baku nel Gran Premio d'Europa di Formula 1. Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno dominato la fp1 dando distacchi oltre il secondo a quasi tutti gli altri, eccetto la Williams di Bottas, terzo, mentre la Ferrari di Vettel, quinto, ha beccato addirittura due secondi.

Pista ovviamente sporca, tutta da scoprire. Ne sa qualcosa Ricciardo che è andato a muro sul finire della sessione costringendo la direzione corsa ad esporre la bandiera rossa. Ma tante sono state le toccate a muro del circuito cittadino. Fila come un treno sui binari invece la Mercedes con Hamilton a confermare la superiorità delle ultime due gare, 1'46"435, quasi 4 decimi al compagno Rosberg, l'unico a restargli in scia. Bene anche Bottas con la Williams a 6 decimi mentre continua a salire la McLaren di Alonso quarto seppur a un secondo e mezzo. Tanto lavoro ancora da fare per Vettel che solo nel finale è salito al quinto posto ma restando a oltre 2" da Hamilton.

Sesto Perez poi Button, Massa, Sainz e Hulkenberg. Appena fuori dalla top ten la Haas di Grosjean che si è messo dietro addirittura l'altra Ferrari di un Raikkonen ancora non in palla sulla nuova pista così come Ricciardo, 13simo e "ammaccato", Verstappen 16simo. Male le due Red Bull, ha fatto meglio dell'olandese la Sauber di Ericsson mentre Nasr è 20simo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE