Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEViñales col Dottore, Iannone in Suzuki

19.05.16 - 10:24
I due movimenti di mercato sono diventati finalmente ufficiali alla vigilia del GP del Mugello
Viñales col Dottore, Iannone in Suzuki
I due movimenti di mercato sono diventati finalmente ufficiali alla vigilia del GP del Mugello
SPORT: Risultati e classifiche

MUGELLO (Italia) - Ogni tassello al suo posto e il mosaico della MotoGp 2017 è già completo prima di metà stagione 2016.

Alla viglia del Gran Premio d'Italia, al Mugello, ecco gli ultimi due annunci attesi: la Yamaha ha ufficializzato l'arrivo di Maverick Vinales al fianco di Valentino Rossi per il prossimo anno, di contro la Suzuki, che perde lo spagnolo, ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Iannone appiedato dalla Ducati per far posto a Jorge Lorenzo.

Tutto in pochi minuti questa mattina, prima della classifica conferenza stampa che precede le prima prove libere di domani, venerdì. Tanti cambiamenti quindi, solo la Honda con Pedrosa e, a breve col rinnovo di Marquez, confermerà la sua line up.

Maverick Vinales correrà nelle prossime due stagioni in sella alla Yamaha M1 del Team Movistar. La Yamaha lo ha scelto come erede di un altro spagnolo, il campione in carica di MotoGP, Jorge Lorenzo che proverà a riportare il titolo alla Ducati. Il campione della Moto3 2013 correrà quindi con Valentino Rossi.

Contemporaneamente Andrea Iannone, scaricato dalla Ducati, che gli ha preferito Dovizioso per affiancare Lorenzo, è diventato ufficialmente il pilota di punta della Suzuki. Al suo fianco in tre per ora si giocano la moto di Hamamatsu: Alex Rins, favorito, Johann Zarco, da non scartare la conferma di Aleix Espargaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE