Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Sognavo il podio, la vittoria è fantastica»

15.05.16 - 18:14
Verstappen è assolutamente euforico dopo la vittoria ottenuta all'esordio in Red Bull, con la quale è diventato il pilota di F1 più giovane a conquistare un GP
«Sognavo il podio, la vittoria è fantastica»
Verstappen è assolutamente euforico dopo la vittoria ottenuta all'esordio in Red Bull, con la quale è diventato il pilota di F1 più giovane a conquistare un GP
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - «L’obiettivo era il podio, vincere subito è fantastico». Prima gara con la Red Bull e primo successo in carriera. Per Max Verstappen è un giorno storico: l’olandese al Montmelò è diventato il più giovane pilota di sempre a vincere un Gp di F1.

A soli 18 anni il figlio d’arte si è giovato del crack Mercedes ma ha messo in fila le due Ferrari e l’esperto Ricciardo, suo compagno di scuderia: «Non riesco ancora a credere che tutto questo sia successo. È stata una gara grandiosa e voglio dire grazie al team che mi ha messo a disposizione una macchina fantastica. Vincere immediatamente regala un'emozione fantastica».

Un pensiero, ovviamente, va anche a suo padre, Jos Verstappen, ex pilota, tra le altre, di Benetton e Minardi. «Ho iniziato a guidare da piccolo e mio padre mi ha aiutato tanto. Sono sicuro che sarà orgoglioso della mia vittoria. Non me l’aspettavo, il primo stint ho mantenuto il passo dei migliori, ma quando sei troppo vicino rovini le gomme e così abbiamo deciso di passare alle medie, così ho solo dovuto gestire tutto. Alla fine la strategia era la migliore, Kimi mi ha pressato, ma ho solo dovuto non fare errori e ce l’ho fatta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio65 7 anni fa su tio
Da paura! Io a 18 anni stavo ancora "limando" il pistone al mio Maxi! Va beh... faceva 70Km/h eh! Questo giovanotto sarà un di quelli che lascerà il segno come Villeneuve, Senna, Schumacher....complimenti davvero!

USS Cole 7 anni fa su tio
Grande
NOTIZIE PIÙ LETTE