Cerca e trova immobili

FORMULA 1Il dopo Raikkonen in Ferrari si chiama Grosjean

09.05.16 - 09:44
Il pilota franco-svizzero potrebbe affiancare Vettel nella prossima stagione
Il dopo Raikkonen in Ferrari si chiama Grosjean
Il pilota franco-svizzero potrebbe affiancare Vettel nella prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - La Formula 1 torna nel prossimo week end con il Gran Premio di Spagna a Barcellona. Lo scambio di volanti tra Red Bull e Toro Rosso, che si sono invertiti Verstappen e Kvyat ha acceso in anticipo il mercato piloti.

Sono due le questioni più scottanti oltre al futuro di Alonso: il rinnovo di Nico Rosberg alla Mercedes e quello di Kimi Raikkonen alla Ferrari. Ma se quello del tedesco, dominatore fin qui della stagione, con le frecce d'argento appare scontato, difficile che Iceman resti un altro anno in rosso anche per una questione di età.

Il nome "forte" è Romain Grosjean. Il pilota ginevrino dopo aver fatto bene in Lotus, proprio all'ombra di Raikkonen, è entrato nel giro di Maranello andando a guidare la neonata Haas motorizzata Ferrari. I risultati parlano per lui con ben 3 piazzamenti a punti su 4 gare.

Facile quindi pensare, al di là delle dichiarazioni di facciata, che accanto a Vettel, Arrivabene possa promuovere Grosjean. Che intanto pensa solo alla Haas e a Barcellona: «Quanto raccolto finora è stato oltre le aspettative, dunque sono curioso di vedere come andrà a Barcellona, circuito sede dei test invernali, con gli aggiornamenti. Lì occorre trovare un buon equilibrio tra grip meccanico e downforce».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE