Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOCamathias in evidenza alla 6 Ore di Spa

08.05.16 - 17:22
Il pilota ticinese ha chiuso al quarto posto nella categoria GTE-Am: «È stato un weekend difficile, ma tutto il team ha saputo stringere i denti e lavorare sodo per ottenere un ottimo risultato»
Camathias in evidenza alla 6 Ore di Spa
Il pilota ticinese ha chiuso al quarto posto nella categoria GTE-Am: «È stato un weekend difficile, ma tutto il team ha saputo stringere i denti e lavorare sodo per ottenere un ottimo risultato»
SPORT: Risultati e classifiche

FRANCORCHAMPS (Belgio) - Joel Camathias ha ottenuto il quarto posto nella categoria GTE-Am alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento del FIA-WEC 2016. La Porsche 911 RSR KCMG dell’elvetico e dei compagni Wolf Henzler e Christian Ried ha così ripetuto il piazzamento di Silverstone, ma stavolta ha potuto terminare una combattutissima gara in una giornata splendida nelle Ardenne belghe. Il team ha chiuso con una nota positiva un weekend reso difficile per i problemi di assetto causati da una toccata durante le prove libere.   

«È stato un weekend difficile, ma tutto il team ha saputo stringere i denti e lavorare sodo per ottenere un ottimo risultato, visto l’altissimo livello della serie - ha dichiarato Camathias - La macchina andava bene durante le prime prove libere e stavamo lavorando per correggere il sovrasterzo, fenomeno naturale qui a Spa. Purtroppo, nel terzo turno di libere, la macchina è stata centrata su un fianco da una vettura LMP. I danni non sembravano tanti ma qualcosa si è rovinato drasticamente nell’aerodinamica. Nonostante lo sforzo per rimediare e la sostituzione di vari elementi, come lo splitter anteriore, le cose non sono migliorate e per il resto del weekend, qualifiche e gare, abbiamo dovuto lottare con un assetto precario. Ciò nonostante, siamo stati in lizza per il terzo gradino sul podio sino alla fine, battuti poi per un decimo di secondo soltanto. La competizione è davvero molto serrata nel WEC quest’anno, e forse la Balance of Performance non è del tutto giusta per la Porsche. È comunque rinfrancante vedere che anche in circostanze difficili, riusciamo a far bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE