Cerca e trova immobili

MOTOGPCapitombolo Marquez, vince Lorenzo, gode il Dottore

08.05.16 - 14:46
Lo spagnolo della Yamaha ha trionfato a Le Mans davanti a Valentino Rossi e Viñales. A terra lo spagnolo della Honda (poi finito 13esimo) e i due piloti della Ducati
Capitombolo Marquez, vince Lorenzo, gode il Dottore
Lo spagnolo della Yamaha ha trionfato a Le Mans davanti a Valentino Rossi e Viñales. A terra lo spagnolo della Honda (poi finito 13esimo) e i due piloti della Ducati
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Uno ha stravinto e "stragioito", uno ha fatto il massimo e se l'è goduta e gli altri sono finiti nella ghiaia. Si può riassumere in questo modo quanto accaduto a Le Mans in MotoGP.

Al termine di una gara dominata fin dal via, Jorge Lorenzo ha centrato la seconda vittoria stagionale e ha così guadagnato la vetta della classifica iridata (+5 su Marquez, alla fine 13esimo). Lo spagnolo della Yamaha, praticamente perfetto, è stato agevolato anche dalla caduta di Iannone (alla decima tornata), l'unico che nei primi giri era riuscito in qualche modo a impensierirlo.

Alle spalle del maiorchino si è piazzato Valentino Rossi il quale, partito male (superato da Espargaro), con il passare dei giri ha trovato passo e sensazioni giuste, recuperando posizioni su posizioni, infilando Marquez e Dovizioso (poi finiti entrambi a terra alla stessa curva) e acciuffando un secondo posto fondamentale per la corsa al Mondiale. Sul podio è salito pure Viñales, bravo a difendere il terzo posto dall'attacco di Pedrosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 7 anni fa su tio
Ahahahahah che ridere a leggere certi commenti.... dai dai spagnoli, sia quel che sia non si può dire che il vale NON è uno dei migliori piloti, se non il migliore. Ha dato lezioni i passato e del filo da torcere nel presente, ma complessivamente ha vissuto 3 generazioni di piloti differenti!! sono proprio curioso di vedere chi riuscirà a prendere il suo posto nella storia! P.S MM vale ti ha fatto ancora un favore a staccarti tutti gli adesivi prima che cadessi.... così almeno quelli non li hai rovinati! Passa quando vuoi a riprenderli....

cacos 7 anni fa su tio
Don Bimbominkia quanti minuti ha preso da Vale??

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Marquez è davanti al dottore Calimero con i punti, quindi la logica dice che nel complesso delle gare disputate finora Vale è indietro di almeno 70 minuti. Senza scherzare, l'Honda è un rottame, è messa peggio della Ducati quando era nelle mani del dottore ... quello che riesce a fare Marquez è inarribabile per chiunque e penso che riuscirà a dire la sua nei circuiti meno favorevoli alla Yamaha. Ammetto che Vale deve lottare anche contro la sua età, e dunque chapeau.

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
si ma è la stessa moto del 2014 campione del mondo almeno telaio e non so che altro, certo sono moto complicate basta una gomma diversa e cambiano gli equilibri (Michelin Bridgestone) o centralina unica. Ioli vedo come cicli qualche anno va meglio Yamaha altri Honda , spero che con l'arrivo di KTM e magari un Aprilia ritrovata ci sia più spettacolo perché a tutt' ora senza Vale con le sue sfaccettature se vuoi polemiche diventerebbe noiosa. Ma forse io sono di parte da 20 anni

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Dire che sia "la stessa moto del 2014" dopo che quest'inverno Honda ha cambiato il motore, Dorna ha imposto altre gomme e centralina, sembra un po' grossa... ...soprattutto se si calcola che nel 2010 bastò appiccicare degli autocollanti giallo fluo perché nello spazio di una notte una moto divenisse di colpo un cancello.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Sei matto! hai scritto in favore di>Rossi!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
A me piace anche Gesù Cristo, quello che prendo in giro non sono le sue farneticazioni, ognuno di noi ha diritto alle proprie, sparo invece sul delirio dei creduloni che non fanno nemmeno la fatica di pensare con la propria testa e abbracciano incondizionatamente il pensiero del branco. Va beh, al tifoso non si chiede di pensare ma di urlare ... siete perdonati, amen. :-))

cacos 7 anni fa su tio
Don in modalità strafottente certo che chiamare mezze cartucce stoner pedrosa lo stesso lorenzo e altri mi sembra esagerato, era più giovane. Voglio vedere se lorenzo vincera 9 mondiali e guarda che è lui che ha abbandonato la yama da quello che si legge e sente ( soldi???) non dare la colpa a vale. Poi i 10 secondi li ha presi al via se partivano assieme non so come finiva. Ciao Don buona domenica ci risentiamo al Mugello

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
... ok per il Mugello, affonderemmo la spada nell'anima dei tifosi rossiniani, speriamo che almeno una Ducati infastidisca i tre moschettieri, hanno un rettilineo per superare le tartarughe e poi frenarle in curva.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Grandissima prova di forza da parte di Lorenzo e lezione di guida a Vale, staccato di ben oltre 10 secondi con la stessa moto! Ricordo che a Jerez Calimero aveva staccato di soli 3 secondi Lorenzo (con evidenti problema di gomma) e già pensava di poter dare lezioni di flauto ... è riuscito a vincere 9 mondiali solo perché i compagni di squadra erano mezze cartucce, adesso tira fuori la lingua e deve aver leccato bene qualcuno per far si che Lorenzo abbandonasse la Yamaha ... buon pilota, ma commediante e losco come nessun altro!

zebra78 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Concordo pienamente!

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
don, allora.... calimero è pedrosa. Per il resto se oggi la moto di VR non avesse spinnato jlo lo superava alla grande!!

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
"a Jerez Calimero aveva staccato di soli 3 secondi Lorenzo (con evidenti problema di gomma)" ...evidenti a chi??? !!! Ma se sto baluba diceva che è arrivato dietro perche sul dritto non poteva aprire tutto... vai sul sito della motoGP , scartabelli 30 secondi sul pdf gara vedi che per tutti i giri (eccetto uno che andava pari) aveva 2-4 km/h di velocità massima rispetto al compagno.. Aveva la moto "non ducati" più veloce in fondo ...è il compagno la 13esima...

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
"a Jerez Calimero aveva staccato di soli 3 secondi Lorenzo (con evidenti problema di gomma)" ...evidenti a chi??? !!! Ma se sto baluba diceva che è arrivato dietro perche sul dritto non poteva aprire tutto... vai sul sito della motoGP , scartabelli 30 secondi sul pdf gara vedi che per tutti i giri (eccetto uno che andava pari) aveva 2-4 km/h di velocità massima rispetto al compagno.. Aveva la moto "non ducati" più veloce in fondo ...è il compagno la 13esima... Valentino a Jerez ha dato 3 secondi a Lorenzo con la più lenta delle Yamaha in pista mentre Lorenzo aveva la Yama più veloce ...questo è il fatto.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Grande Rossi! Gran recupero da campione e secondo posto! :-)

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
1, 3, o 100 secondi non cambia nulla se sempre secondo arrivi. Quando ha preso il secondo posto era a 5/6 secondi, i due dietro sono andati gambe all'aria e aveva un margine di altrettanti 5/6 secondi dal terzo, che senso avrebbe avuto spingere a 13 giri dalla fine e rischiare per tentare un recupero quasi impossibile?

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Don , ti dimostri per quello che sei ; uno spagnolo con spesse fette di salame sugli occhi . Buona giornata

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Siccome sono ceco, non vedo nemmeno le fette di salame e per sopperire accendo il cervello, e se lo accendessi un po' anche tu invece di andare sempre di pancia da buon tifoso, non risponderesti nemmeno ai miei post su Vale ... Poi che colpa ne ho se gli spagnoli sono sempre davanti? Semmai prenditela con la genetica.

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Avrei scommesso che la tua risposta fosse così ! Sempre primi,..... in tutto ! Buona notte .

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Allora sei un bravo scommettitore! Suvvia beta, sbottonati un po', non devi fare apprezzamenti sulla mia persona ma sulle corse e i loro attori. Siete in molti pro Vale e se il sottoscritto non fa l'avvocato del diavolo, il blog rimane vuoto ... :-)) ... perfino i terroristi hanno diritto a un difensore, altrimenti che giustizia sarebbe?

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Attieniti ai fatti; il "vecchietto" é sempre lì e a tanti .... rode ! Buona giornata .

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Attenendomi ai fatti e ai risultati, Vale non vince un mondiale dal 2009 e mentre Lorenzo vince mondiali con la stessa moto, rossi annaspa dietro lui. Due gare vinte da Marquez, due gare vinte da Lorenzo, una gara vinta da Rossi (sembrava avesse vinto il campionato). Gli ultimi mondiali sono stati vinti da Lorenzo e da Marquez, punto. Se Rossi è vecchio, ha l'artrite, ha fatto scelte sbagliate, ecc, non sono scusanti, dal 2009 è sempre dietro agli altri e in moto GP non basta essere lì se non vinci. Se dai una Yamaha a tutti i piloti, vedrai che almeno in 10 sono lì. Secondo me rode di più alla tifoseria di Vale non vederlo più vincere un mondiale di quanto possa rodere agli altri vederlo vincere.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
Forse hai ragione, da alcuni anni a questa parte, da quando Lorenzo è approdato in Yamaha, devono aver dato la moto più lenta sempre a Vale, e questo spiega perché da quando fanno squadra, i titoli li porta a casa solo Lorenzo! Quello che rimarrà negli annali del ridicolo e della presunzione per sempre, è il muro che Vale fecce costruire per impedire a Lorenzo di copiare i suoi setup, quando invece avrebbe guadagnato di più potendo copiare lui le mosse dell’altro … hahahaha mi ha fatto morire dal ridere, che bimbominkiata!

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Ti premetto che le corse mi piacciono molto ma ..incredibilmente non ho preferenze. Sai Don, credo Lorenzo gioca a far l'antipatico (ho visto un intervista sua su La2 ...con temi lontani dai soliti gossip-sport e pareva un altro), e la cosa ci sta: a differenza della pista, Vale dal punto di vista mediatico è un avversario inarrivabile, ...a quel punto meglio scartare e far scattare il ...""Bene o male, purchè se ne parli" ;-)

comp61 7 anni fa su tio
olé, palla al centro!!
NOTIZIE PIÙ LETTE