Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALESplendido Rins, "solo" terzo Tom Lüthi

08.05.16 - 13:22
Il pilota spagnolo si è imposto a Le Mans davanti all'italiano Simone Corsi
Splendido Rins, "solo" terzo Tom Lüthi
Il pilota spagnolo si è imposto a Le Mans davanti all'italiano Simone Corsi
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Vince Alex Rins, secondo Simone Corsi, terzo (e un po' deluso) il rossocrociato Thomas Lüthi che scattava davanti a tutti. Questo l'esito del Gran Premio di Francia della Moto2 che ha visto il pilota spagnolo primeggiare in solitaria sulla pista di Le Mans.

Davvero una piccola delusione per l'elvetico che aveva firmato brillantemente la pole ieri ed era in cerca del quinto sigillo sulla pista francese. A inizio gara scattano però meglio Rins e Corsi che provano a fare il vuoto e ci riescono anche perchè Lüthi resta a lungo alle spalle di Baldassari (poi caduto nel finale per tentare di tenere il ritmo del rossocrociato).

Ai piedi del podio Morbidelli, Nakagami e Lowes. Caduto pure il campione in carica Zarco sempre più in ritardo nel Mondiale dove Rins è balzato al comando con 87 punti, davanti a Lowes (82) e proprio Lüthi (69).

Tra gli altri rossocrociati in gara da segnalare il 13esimo posto di Dominique Aegerter, il 18esimo di Robin Mülhauser e il 22esimo di Justin Raffin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE