Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: «La situazione è peggiorata»

06.05.16 - 19:49
Il Dottore ha fatto registrare solo il decimo tempo a Les Mans ma non si perde d'animo: «Mi sono concentrato sul risolvere alcuni problemi e non ho provato la terza gomma»
Valentino Rossi: «La situazione è peggiorata»
Il Dottore ha fatto registrare solo il decimo tempo a Les Mans ma non si perde d'animo: «Mi sono concentrato sul risolvere alcuni problemi e non ho provato la terza gomma»
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Si apre il GP di Francia e nel venerdì di libere, Valentino Rossi ha fatto registrare il decimo tempo nella classifica combinata faticando nel trovare l’assetto migliore della sua M1.

Il Dottore ha migliorato leggermente i crono grazie al duro lavoro del team alla ricerca di una stabilità ottimale e di una buona combinazione tra gomme e set up che alla fine non è però arrivato. A causa delle difficoltà nel box Movistar numero 46, non si è provata la nuova mescola messa a disposizione dal fornitore unico Michelin per il GP francese. Il miglior crono di Rossi alla fine è stato di 1:34.452 che gli è valso l’ultimo ingresso utile nelle dieci posizioni ma è lontano dai migliori.

«Abbiamo provato tante combinazioni diverse perché questa mattina non ero abbastanza veloce ma purtroppo, nel pomeriggio, la situazione è peggiorata e non abbiamo trovato la strada giusta. Mi sono concentrato sul risolvere alcuni problemi che mi hanno rallentato e non ho potuto provare la terza gomma Michelin. Cercherò di farlo domani mattina».

Di ben altro umore Lorenzo, che ha fermato il cronometro a 1:32.830. Un tempo incredibile, che scende sotto il record della pista siglato da Rossi nel 2015 e dà al maiorchino il primato del giorno uno a Le Mans: «Sono molto contento, fin da subito abbiamo iniziato con un buon ritmo e mi sentivo molto bene in moto. Nel pomeriggio abbiamo migliorato ancora e, anche se tutti sono stati più veloci, abbiamo fatto un bel tempo e sono stato molto più veloce rispetto al secondo in classifica. Un ottimo inizio in vista del fine settimana, vediamo se domani possiamo anche migliorare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE