Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg implacabile: a Sochi centra il poker

01.05.16 - 15:46
Il tedesco ha preceduto il compagno di squadra Hamilton e il ferrarista Raikkonen
Rosberg implacabile: a Sochi centra il poker
Il tedesco ha preceduto il compagno di squadra Hamilton e il ferrarista Raikkonen
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Quattro su quattro per Nico Rosberg. Il tedesco della Mercedes, che scattava dalla pole ed aveva la strada spianata verso il successo visto che Hamilton partiva dalla decima posizione, ha rispettato il pronostico nel GP di Russia dominando a Sochi dal primo all’ultimo giro.

Ha fatto il vuoto in classifica ora Rosberg, con 100 punti dopo 4 gare (+43 su Hamilton, 57 su Raikkonen e +67 su Vettel): un en-plein che lo pone come l’uomo da battere per questo Mondiale che sembra ricalcare quello della scorsa stagione con la differenza che al posto di Hamilton a condurre c’è il compagno di scuderia.

Il GP di Sochi ha vissuto i suoi momenti più incerti solo al semaforo verde, quando è successo di tutto. Neanche un giro è infatti durato il GP di Vettel, uscito subito fuori pista. Il tedesco della Ferrari è stato costretto subito al ritiro dopo che la sua monoposto è andata distrutta. Il “colpevole” è Kvyat che lo ha colpito per due volte in accelerazione, sbagliando la staccata in maniera assai sospetta, prima alla partenza e poi subito dopo in curva, di fatto sbattendo Vettel sul muro (coinvolgendo parzialmente anche Ricciardo). Due settimane fa in Cina i due avevano litigato sul podio dopo che il tedesco aveva capito che l’incidente alla prima curva era stato determinato da una manovra aggressiva dal russo.

La corsa dunque è stata una passeggiata per Rosberg, mai impensierito dai rivali. Alle sue spalle si è piazzato Hamilton (per la seconda doppietta stagionale della Mercedes, l’anno scorso furono 12), autore comunque di una bella rimonta. Il britannico aveva vinto a Sochi entrambi i GP precedenti.

Terza la Ferrari di Raikkonen, partito benissimo e pronto a superare al momento giusto Bottas, che è giunto quarto alla fine davanti al compagno di Williams Massa. Sesto Alonso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE