Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg in pole, guai per Hamilton. Vettel scivola al settimo posto

30.04.16 - 15:23
A Sochi continua il magic moment del tedesco della Mercedes: scatterà davanti a Bottas, Raikkonen e Massa. Hamilton non disputa la Q3 e partirà dalla decima posizione
Rosberg in pole, guai per Hamilton. Vettel scivola al settimo posto
A Sochi continua il magic moment del tedesco della Mercedes: scatterà davanti a Bottas, Raikkonen e Massa. Hamilton non disputa la Q3 e partirà dalla decima posizione
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Ancora e solo Nico Rosberg. Non sembra finire nemmeno alla "prima" europea il magic moment del pilota tedesco, che ha firmato la pole position anche nel Gran Premio di Russia di Formula 1. Imprendibile la sua Mercedes, ma soprattutto sono gli avversari che si "autoeliminano".

Vettel è secondo, staccato di 7 decimi, ma partirà settimo per via della penalità dovuta alla sostituzione del cambio della sua Ferrari. Peggio è andata a Lewis Hamilton che, in palla nelle libere e in Q1 e Q2, è stato fermato a causa di un nuovo problema alla sua power unit, così come era successo in Cina. Se tutto va bene, se non dovesse sostituire il motore, partirà decimo. Al fianco di Rosberg ci sarà quindi la Williams di Valtteri Bottas che ha saputo fare meglio di Kimi Raikkonen, quarto ma terzo in griglia con l'altra Ferrari e qualche errore di troppo nel giro buono.

Completano la top ten dei tempi la Williams di Massa, la Red Bull di Ricciardo, la Force India di Perez, il "padrone di casa" Kvyat e la Toro Rosso di Verstappen. Ultimo della q3 con zero giri appunto Hamilton.

In Q2 si “fermano” Sainz, Button, Hulkenberg, Alonso, Grosjean e Gutierrez. Nella Q1 eliminate entrambe le Sauber con Ericsson addirittura ultimo, con lui fuori nell’ordine le due Renault di Magnussen e Palmer, Nasr appunto, le due Manor di Wehrlein e Haryanto e quindi lo svedese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE