Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nico Rosberg vola nelle prime libere

29.04.16 - 11:06
Nelle prove del GP di Russia il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Hamilton e il connazionale Vettel
Nico Rosberg vola nelle prime libere
Nelle prove del GP di Russia il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Hamilton e il connazionale Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Subito nel nome di Nico Rosberg le prime prove libere del Gran Premio della Russia. Il pilota che sta dominando questo inizio di Mondiale di F1 ha preceduto Lewis Hamilton nella classica doppietta Mercedes. Ferrari per il momento costrette a inseguire: Vettel terzo, Raikkonen quarto.

Niente di nuovo quindi sotto il sole della prima gara europea del campionato. Rosberg sembra più che in palla, sicuramente più di Hamilton dall'alto dei 7 decimi rifilati all'inglese campione del mondo. Più indietro le due Ferrari che di solito faticano maggiormente il venerdì concentrandosi sul passo gara.

Un secondo per Vettel, qualcosa in più per Raikkonen, rispettivamente terzo e quarto con le due rosse che hanno cambiato il sistema di raffreddamento della power unit, ma non incorreranno in penalità.

In top ten troviamo poi Massa quinto con la Williams, vicina alle Ferrari, sesto Ricciardo che è stato a lungo tra le due rosse con la Red Bull. Quindi Bottas con l'altra Williams, Kvyat con l'altra Red Bull, Perez (Force India) e Sainz (Toro Rosso).

Appena fuori i dieci le due McLaren di Button e Alonso davanti al "padrone di casa" Sirotkin che ha girato le fp1 sulla Lotus. Sauber 14esima con Nasr e 19esima con Ericsson. Grosjean 17esimo con la Haas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE