Cerca e trova immobili

MOTOGP«Lassù, sul podio, ho goduto»

24.04.16 - 16:41
Vale Rossi si è detto entusiasta per il successo di Jerez: «Vincere in casa di Lorenzo e Marquez, che gioia»
«Lassù, sul podio, ho goduto»
Vale Rossi si è detto entusiasta per il successo di Jerez: «Vincere in casa di Lorenzo e Marquez, che gioia»
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - La vendetta è un piatto che va servito freddo. Quella Spagna che a Valencia, nella scorsa stagione, gli aveva sottratto un titolo mondiale sognato a lungo, oggi a Jerez lo ha riproposto protagonista assoluto. E sotto gli occhi dei tifosi iberici dei suoi rivali di sempre, Lorenzo e Marquez, costretti ad accontentarsi dei gradini più bassi del podio, Valentino Rossi ha riaperto il Mondiale con un successo da sogno.

«Vincere qui a casa di Lorenzo e Marquez è importante - ha sottolineato Rossi - lassù sul gradino più alto in mezzo a loro ho goduto». Poi il pilota della Yamaha ha aggiunto: “È stato un weekend perfetto, siamo stati veloci fin dal venerdì, lavorando bene fin dai primi turni. La mia moto era fantastica, devo ringraziare tutto il team e la mia squadra. In gara sapevo di avere un buon passo ed è andata bene. È un giorno davvero speciale. È un successo che dà gusto: me lo sentivo che sarei andato bene qui a Jerez, ma era più una speranza che altro. Abbiamo fatto un buon lavoro sulle gomme usate già dal venerdì, ma la cosa più bella è stata la gara. Il mio meccanico in griglia mi aveva detto "In testa dalla prima all'ultima curva" e lì mi sono detto che era una bella idea: sapevo che Lorenzo poteva scappare all'inizio, ma non ero molto preoccupato perché sapevo di potergli tenere testa. Quello che mi ha dato più gusto è di sentire lui e Marquez sempre più lontani. Ho guadagnato tanto in avvio, ho avuto un po' di spin pure io, ma solo nel rettilineo dei box, non in quello dietro. Ed è stato bello così: arrivare tutti insieme all'ultima curva sarebbe stato pericoloso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Giornata speciale x i vicini.si festeggia che 70anni fa hanno perso la guerra e che ieri ha vinto Rossi ...addirittura 3blog

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
È l'evidente reazione a una frustrazione profonda ... del pilota e dei tifosi. Finita la pioggia, i lombrichi tornano sotto terra.

cle72 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Frustrazione profonda...no godimento a 1000...la frustrazione l'avete voi ...zero tituli in tutto...ah no una coppa del mondo di sci grazie alla Gut che per altro molti di voi non sopportano, Mutismo e rassegnazione...

camos 8 anni fa su tio
Risposta a cle72
mi sa che forse lo Sport non lo segui bene se dici che la svizzera ha Zero titoli in tutto... di Zero al Massimo ha i debiti, parola da voi nemmeno conosiuta...

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sei sicuro? A me sembra che in moto gp il titolo è andato in questi ultimi 4 anni sempre alla spagna, e se non erro, nel 2013 e 2014 il titolo è andato in tutte e tre le categorie sempre alla Spagna ... mi sembra anche che nel calcio la Spagna abbia fatto una tris europeo-mondiale-europeo ... Quest'anno mi risulta pure che MM e Lorenzo siano davanti al fenomeno Vale ... ammetto che siamo piccolini ma stiamo imparando, poi considera che la Spagna ha un serbatoio demografico per pescare campioni che è la metà di quello italiano. Abbiamo la fortuna di avere rappresentati politici che investono e credono nei benefici dello sport invece che andare in giro dicendo che il Gottardo si trova al confine Svizzero-Italico e che il tunnel è finanziato da Roma! :-))

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a camos
hanno duemilacimquecento miliardi di debito pubblico........una vergogna, poi i politici italici neanche si vergognano, peccato perché il paese italia in sé é un bel paese ma se chi lo governa é o ladro o mafioso o pagliaccio, il risultato poi é li da vedere.

cle72 8 anni fa su tio
E noi con te!!!

MIM 8 anni fa su tio
Ottimo!

GI 8 anni fa su tio
Grande Vale: avanti così !!

tazmaniac 8 anni fa su tio
Che godimento assoluto, vedere il vecchietto dare una lezione di motociclismo ai due bimbominkia ... ;o)

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Beh, in democrazia tutti possono dire la sua e dopo aver preso tre lezioni dai due bimbominkia che gli stanno davanti in classifica,era il suo turno ... Siccome ve la fate sotto quando perdete in casa, si è deciso di svolgere 4 gare in Spagna e solo una in Italia !! :-))

Lokal1 8 anni fa su tio
AHAHAHAHAHAHAH Godevo anche io per te!!! avrei voluto vedere le favve di sti blogger iberici AHAHAHAHAHAHAH

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Diciamo che i blogger ticinesi sono un po abbattuti xche il neo luganese Jorge nn ha vinto nel suo circuito

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
:-)
NOTIZIE PIÙ LETTE