Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELeggendario Binder: da ultimo a primo a Jerez

24.04.16 - 11:56
Il sudafricano ha completato una rimonta pazzesca sull'asfalto spagnolo, partendo dall'ultima posizione della griglia e finendo in trionfo
Leggendario Binder: da ultimo a primo a Jerez
Il sudafricano ha completato una rimonta pazzesca sull'asfalto spagnolo, partendo dall'ultima posizione della griglia e finendo in trionfo
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DELAFRONTERA (Spagna) - Spettacolo puro nel Gran Premio di Spagna di Moto3 che ha aperto la domenica del MotoMondiale sul circuito di Jerez. A firmare l'impresa ci ha pensato Brad Binder, che ha vinto la gara con una rimonta magistrale, partendo dal fondo dello schieramento. Podio in volata per Nicolò Bulega e Francesco Bagnaia.

Partito dalla 30sima posizione, il pilota sudafricano è risalito sorpasso dopo sorpasso fino alle prime posizioni, dove ha guidato per la seconda metà della gara un poker di aspiranti alla vittoria composto da Bulega, Bagnaia e Navarro. Non pago, Binder se n'è andato negli ultimi giri, riuscendo a vincere in solitario. Alle sue spalle spettacolo puro nelle ultime curve per il podio: con un sorpasso al fulmicotone il giovanissimo rookie Bulega del Team di Valentino Rossi si è messo alle spalle Bagnaia e Navarro per la delusione del pubblico di casa.

Quinto posto per Kornfeil che ha battuto Mir, Fenati e Bastianini nel secondo gruppo. In classifica mondiale vola a 77 punti Binder allungando così su Navarro e Fenati più diretti inseguitori. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE