Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEViñales già si vede con Rossi: «È sempre stato un punto di riferimento»

20.04.16 - 15:36
Vista la partenza di Lorenzo il pilota della Suzuki potrebbe affiancare il Dottore in Yamaha a partire dalla prossima stagione
Viñales già si vede con Rossi: «È sempre stato un punto di riferimento»
Vista la partenza di Lorenzo il pilota della Suzuki potrebbe affiancare il Dottore in Yamaha a partire dalla prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - Dopo l’addio annunciato di Lorenzo, che dall’anno prossimo correrà in Ducati, la Yamaha sta sondando il terreno per scegliere il futuro partner del confermato Valentino Rossi ma tutti gli indizi portano a Maverick Viñales, del team Suzuki Ecstar.

Il giovane pilota di Figueres sa di essere particolaremnte ambito: «Vorrei vedere me stesso con il numero 1 tra due o tre anni. Mi piacerebbe essere così vincente adesso ma so che è impossibile perché la mia moto deve migliorare e mi serve più esperienza. Penso che in futuro posso diventare ancora più forte ed entrare tra i pretendenti alla vittoria iridata».

Che il numero 25 Suzuki possa fare bene ne sono convinti non solo i giornalisti e gli addetti ai lavori ma anche altri corridori: «Viñales è davvero un buon pilota», ha detto Valentino Rossi. Il Dottore è sempre stato un riferimento per il giovane catalano, tra i due ci sono sedici anni di differenza e le imprese del nove volte campione del mondo certamente sono state d’esempio a Viñales che commenta: «È bello che un polita come Valentino esprima un giudizio simile su di te, lui ha visto e sfidato molti corridori, questo significa che sto percorrendo la giusta strada. Fin da quando ero bambino era lui il pilota vincente ed è sempre stato un riferimento. Di sicuro c’è da imparare tanto da Rossi. In questo momento mi sento molto bene e credo che siamo abbastanza competitivi. Penso che con un ulteriore sforzo possiamo essere con i migliori. Ho sempre lavorato bene sotto pressione, per me è uno stimolo a dare il massimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE