Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOSvanisce il podio negli ultimi minuti per Camathias

17.04.16 - 20:35
A Silverstone il pilota ticinese è giunto quarto al traguardo
Svanisce il podio negli ultimi minuti per Camathias
A Silverstone il pilota ticinese è giunto quarto al traguardo
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gb) - Joel Camathias ha concluso quarto fra le GTE-Am la gara d’apertura del FIA-WEC 2016 a Silverstone.

Un risultato che sarebbe ottimo sulla carta, ma che lascia l’amaro in bocca al pilota ticinese e ai suoi compagni tedeschi, Wolf Henzler e Christian Ried: il cedimento di una sospensione nei giri finali, dopo quasi 6 ore di gara, ha privato la Porsche KCGM di un podio ormai sicuro.

Resta la sensazione positiva della comptitività della Porsche 911 RSR della KCGM durante l’intero weekend, che fa ben sperare per il proseguio della stagione.

Joel Camathias: «E’ ovviamente frustrante veder sfumare il podio a pochi minuti dell’arrivo, allorchè siamo stati secondi o terzi durante l’intera gara. È successo che ha ceduto una sospensione, proprio mentre stavo portando a termine il mio ultimo turno; un inconveniente che si è verificato anche su altre Porsche oggi. Cose che succedono, ma è un vero peccato perchè avevamo dimostrato un bel passo durante tutto il weekend e in tutte le condizioni, sul bagnato e con il freddo venerdì e sabato, sull’asciutto oggi. La macchina si è comportata perfettamente e il team ha lavorato benissimo. Il bilancio, a parte il risultato finale, è dunque molto positivo e fa ben sperare per le prossime gare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 8 anni fa su tio
Vista! ..gran bella gara ! ...purtroppo è andata cosi... Un grande in bocca al lupo per la prossima!
NOTIZIE PIÙ LETTE