Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAustin farà da cornice a un nuovo bollente duello incrociato

10.04.16 - 11:16
Marquez, Lorenzo e Rossi scatteranno dalla prima fila: tutti e tre sono ottimisti in vista della gara odierna
Austin farà da cornice a un nuovo bollente duello incrociato
Marquez, Lorenzo e Rossi scatteranno dalla prima fila: tutti e tre sono ottimisti in vista della gara odierna
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Prima fila di lusso per il Gran Premio delle Americhe di MotoGp che scatterà questa sera alle 21 sulla pista di Austin. Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi partiranno davanti a tutti e tutti e tre, almeno a parole, credono di potersi giocare la vittoria.

«Sono contento di come sta andando - ha detto Marquez autore di una pole meno scontata di quanto avessero detto le prove libere - Mi sento abbastanza forte, anche se sembra che le due Yamaha siano molto più vicine. Con il pneumatico nuovo non mi sento al 100% e quindi dovremo ancora lavorare, poi vedremo che tempo ci sarà e come andrà la gara».

Grande qualifica per Lorenzo, che per poco non è riuscito a spodestare il connazionale: «Ho fatto un giro molto buono, per poco non battevo Marquez che sembrava inarrivabile. La gara sarà lunga, servono concentrazione, passo e forma fisica per lottare con Marc. A fare la differenza saranno le gomme».

Meno veloce in assoluto ma sempre animale da gara Valentino Rossi: «Abbiamo fatto uno step e sono contento del mio passo con le gomme da gara. La qualifica è sempre difficile, ma ho guidato bene ed è una prima fila fondamentale. Marquez e Lorenzo sono andati molto forte, sarà dura rimanere con loro, ma come passo gara non siamo lontani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE