Cerca e trova immobili

FORMULA 4Buon debutto nei test di F4 per il ticinese Giacomo Bianchi

22.02.16 - 18:07
Nel mondo delle quattro ruote ecco un nome nuovo per i colori cantonali: il 16enne proviene da Lugano
Buon debutto nei test di F4 per il ticinese Giacomo Bianchi
Nel mondo delle quattro ruote ecco un nome nuovo per i colori cantonali: il 16enne proviene da Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Proviene dal Lugano Kart Team, ha 16 anni, è ticinese e più precisamente di Lugano. Questo l’identikit di massima di Giacomo Bianchi, il nome nuovo per i colori ticinesi che dovrebbe affacciarsi nel 2016 al mondo delle corse automobilistiche in monoposto.

Usiamo il condizionale anche se l’annuncio ufficiale, ci risulta, potrebbe arrivare già nel corso della prossima settimana.

Intanto Bianchi, che proviene dal mondo delle gare di kart internazionali avendo disputato la scorsa stagione competizioni nella categoria regina, la KZ2, ha debuttato negli scorsi giorni in Formula 4 in occasione di un test privato svolto sul circuito di Varano.

Il ticinese ha subito preso confidenza con la monoposto messagli a disposizione dal Team ADM Motorsport di Milano dimostrando ottime qualità ed assorbendo senza problemi il passaggio dal kart. Dopo un intenso lavoro eseguito con gli ingegneri ed i tecnici del team lombardo Bianchi è stato in grado di avvicinare notevolmente i migliori tempi fatti segnare da piloti ben più esperti sul tracciato parmense.

Giacomo Bianchi: «Il giorno del debutto in monoposto, per un pilota, è qualcosa di molto elettrizzante e particolare che resterà per sempre nei ricordi. Mi sono trovato subito a mio agio con la vettura di Formula 4, categoria che ha solo un anno di vita ed è stata istituita dalla FIA proprio per rendere più agevole il passaggio dal kart alle monoposto. Nei prossimi giorni valuteremo le diverse proposte con l’obiettivo di poter annunciare presto i miei programmi per la stagione 2016».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE