Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo: "La Yamaha preferisce Valentino Rossi"

09.02.16 - 22:06
Il pilota spagnolo: "Non mi sono mai preoccupato del fatto che Rossi fosse più vicino ai media e con più fotografi attorno"
Lorenzo: "La Yamaha preferisce Valentino Rossi"
Il pilota spagnolo: "Non mi sono mai preoccupato del fatto che Rossi fosse più vicino ai media e con più fotografi attorno"
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - “Non ho mai messo un veto su Valentino per rimanere in Yamaha, né con lui, né con altri, anche quando avevo la possibilità. Credo che Valentino sia un valore aggiunto per il marchio, in pista e fuori".

Parlando a Motorsport.com Jorge Lorenzo da un lato fa una carezza al compagno-rivale, dall’altro manda un messaggio preciso al team battendo cassa: "Anche nei momenti più difficili ho detto che il mio sogno era di ritirarmi qui. Oltretutto penso che sia possibile diventare il pilota più vincente con questa squadra. Ora è importante che anche loro valutino cosa ho dato io. Dopo il titolo di Valentino nel 2009 sono stato l'unico a vincere con Yamaha".

Poi aggiunge: "Non mi sono mai preoccupato del fatto che Rossi fosse più vicino ai media e con più fotografi attorno. E credo che sia normale che la Yamaha preferisca che sia lui a vincere a causa della sua popolarità, perché così venderebbe più moto. Io però voglio restare. A me interessa solo avere lo stesso materiale perché credo nelle mie abilità e so che con queste regole farei bene. Finora sono sempre stato supportato al massimo".

Dopo il titolo vinto a Valencia, però, non tutti nella squadra erano contenti... "È vero che una parte era un po' delusa, alcuni sono stati un po' freddi, ma credo sia stata la conseguenza di quello che è successo a Sepang. Valentino? Sembra impossibile che possa essere in grado di correre a questi livelli alla sua età. Se dovesse continuare così potrebbe rinnovare per un altro paio di stagioni”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 8 anni fa su tio
non è proprio cosi, anche a me non piace e tifo Vale ma lo possiamo criticare come uomo ma come pilota non lo si deve toccare, va forte, con uno stile pulito bello da vedere ha vinto più gare peccato che non siano partiti assieme a Velencia era il duello che aspettavo da inizio anno.

Lokal1 8 anni fa su tio
Sarà....ma senza dubbio caro Lorenzo stai cercando di colmare il GAP. E`da quando é finito il mondiale che sui giornali non si sente che te.... avrai la media di un'articolo a settimana di questi periodi..... ma di certo se la Yamaha DOVESSE vincere il titolo 2016 non é con te.....due volte di fila non sei capace! VR46 sempre

mgk 8 anni fa su tio
Forza lorenzo porta ancora il titolo alugano

Ponci 8 anni fa su tio
jorge, chissà perché nel team non erano tutti contenti,sarà perché il tuo fidanzato (bimbominchia) ha rovinato uno dei pochi sport ancora belli da seguire! comunque complimenti hai proprio meritato il titolo tutta farina del tuo sacco bravo! vr46 sempre

comp61 8 anni fa su tio
certo che hai lasciato rientrare il VR, avevi le carene bianche.........

Ponci 8 anni fa su tio
Risposta a comp61
bella! aveva le catene bianche

Ponci 8 anni fa su tio
Risposta a comp61
carene scusa ma sto correttore delle volte!
NOTIZIE PIÙ LETTE