Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEEsplode la gomma a 290km/h: tanta paura per Baz

02.02.16 - 11:20
Nel secondo giorno di test a Sepang lo pneumatico posteriore della Ducati Avintia del francese ha ceduto in rettilineo. Il 23enne se l'è cavata con un grosso spavento
Esplode la gomma a 290km/h: tanta paura per Baz
Nel secondo giorno di test a Sepang lo pneumatico posteriore della Ducati Avintia del francese ha ceduto in rettilineo. Il 23enne se l'è cavata con un grosso spavento
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Se l'è vista brutta Loris Baz. A causa dell'esplosione di una delle gomme Michelin montate sulla sua Ducati durante i test MotoGp in Malesia, il francese dell'Avintia Racing è infatti caduto in pieno rettilineo a 290 km/h.

Un incidente finito fortunatamente senza conseguenze per il transalpino che è scivolato per qualche centinaio di metri, mentre la sua moto andava a impattare violentemente sul guard-rail di sinistra per poi attraversare completamente la pista e fermarsi all’uscita dei box.

La Ducati ha fatto tutte le verifiche del caso e non ha riscontrato alcuna anomalia, quindi è toccato alla Michelin ammettere che è stato un cedimento della gomma posteriore a innescare la caduta.

Loris Baz dopo lo spavento ha commentato: "La ruota dietro si è bloccata e a 290 km all’ora. In quel caso non si può fare molto".

"Per precauzione abbiamo chiesto alle squadre di non usare più quel pneumatico – ha detto Nicholas Goubert, direttore tecnico della Michelin - mentre porteremo quel che resta della gomma a Clermont Ferrand per analizzarla".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 8 anni fa su tio
Per fortuna non è stato necessario ANALIZZARE Loris Baz, se non ricordo male Michelin il vizio lo avevano anche in F1, peccato (Per loro) che in MotoGP le ruote siano solo due.
NOTIZIE PIÙ LETTE