Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo: "Tifosi di Rossi scorretti, trasformano la MotoGP in calcio"

20.01.16 - 13:10
Il pilota spagnolo sull'ormai famosissima diatriba con l'italiano: "Solo i tifosi di Rossi hanno dubbi se io abbia meritato o meno il titolo"
Lorenzo: "Tifosi di Rossi scorretti, trasformano la MotoGP in calcio"
Il pilota spagnolo sull'ormai famosissima diatriba con l'italiano: "Solo i tifosi di Rossi hanno dubbi se io abbia meritato o meno il titolo"
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Altro che polemica messa sotto il tappeto: la polvere c’è e si vede benissimo tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che lunedì ufficialmente hanno dovuto fingere agli occhi del mondo una pace forzata che in realtà ancora non c’è.

La stretta di mano davanti ai flash dei fotografi in occasione della presentazione della nuova M1 della Yamaha a Barcellona è stato un gesto formale e nulla più perché poi a tu per tu con telecamere e microfoni i due hanno continuano a lanciarsi accuse più o meno velate. Il Dottore sostiene che il maiorchino gli abbia mancato di rispetto nel finale di stagione e lo spagnolo ha replicato parlando a Marca:

"Solo i tifosi di Rossi hanno dubbi se io abbia meritato o meno il titolo, lui è un pilota molto importante, è come Michael Jordan per la pallacanestro, ma i suoi tifosi hanno fatto un gran casino e molti di loro non hanno avuto rispetto. Valentino dovrebbe far capire loro cosa vuol dire il rispetto. Sono sempre stato molto freddo e non ho mai lasciato trasparire disagio ma dovrò imparare a convivere con questi insulti sui social network. A volte mi sembra di vedere in questo sport quello che succede negli stadi di calcio, e questo non mi piace. Una volta non succedeva nulla se il tuo pilota preferito non vinceva, ora non è più così. La MotoGP è diventata molto più popolare, ma non nella maniera che tutti desideriamo. Ora vediamo tutto nero, ma il tempo aggiusterà le cose".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 8 anni fa su tio
Potevi vincerlo da signore dimostrando di essere il più forte e finalmente completo. Hai scelto la tua strada e ti sei dimostrato per quello che sei: un poveretto. Cala un velo pietoso sul tuo 2015 e sta zitto ti farai solo un favore.

mgk 8 anni fa su tio
Caro lorenzo hai ragione....

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Certo Lorenzo che hai ragione! la verità é che tra Valentino MM e Lorenzo....chi vittima chi carnefice, avete sporcato il mondiale passato, e reso la Moto GP al pari del Calcio! Ciao mgk......ero in vacanza! :-)

tazmaniac 8 anni fa su tio
Io a dire il vero, dubbi non ne ho. Non te lo sei meritato. punto. E con tutti questi continui piagnistei dimostri che sotto sotto, lo sai anche tu. Bambino viziato che non sei altro. Sei buono a vincere solo come Stoner, in sella alla moto più veloce di tutte. E anche lì hai preso paga da un novello come Marquez ...

pupazzi 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Quando rossi ha avuto la moto di Stoner non mi sembra che abbia fatto una bella figura...

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a pupazzi
Si, un anno c'è riuscito. Poi ha abdicato anche lui e per vincere ha dovuto prendere un'Honda. Per contro, Rossi è stato capace di cambiare moto e portarla subito al successo, per due anni di fila, tenendo presente che la Yamaha era da oltre 20 anni che non si imponeva nella classe regina ... vedi tu.

pupazzi 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Quando ha cambiato moto ha vinto subito perché si era portato dietro tutta la squadra, quindi praticamente correva ancora su una honda... quando gli hanno dato in mano una ducati non ha saputo combinare niente...vedi tu. Sarebbe ora di aprire gli occhi e vedere rossi per quello che è... un ladro.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a pupazzi
Complimenti.... si vede che tu di MotoGP te ne intendi.... LOL Ma ti rendi conto di quanto hai scritto o ti vengono fuori così.... Pour parler.... ;xD Se cambi moto, anche se ti porti dietro tutta la squadra... Non hai dati di riferimento che possano aiutarti, visto che la moto che stai per cavalcare, la cavalcava qualcun altro.... I dati Honda sono per le Honda, i dati Yamaha sono per le Yamaha.... DIN DON..... ,o) Per dirtelo in parole povere...neh... ;xD Solo per tua informazione, anche quando è andato in Ducati si è portato tutta la sua squadra.... I cambiamenti che hanno fatto in Ducati dopo Rossi, sono stati fatti anche in base ai dati forniti da Vale, con la differenza che non lo hanno ascoltato quando diceva che si sarebbero dovute fare le modifiche che in seguito con Audi e da ultimo Dall'igna stanno facendo. Dopo Stoner, quanti hanno vinto con la Ducati ?? NESSUNO .... La Ducati che ha vinto il mondiale con Stoner, non era già più competitiva l'anno successivo dove la cavalcava ancora Stoner... ;o) Poi, non è che perché non ti piace Rossi che devi denigrare 9 campionati... A volte sento che "correva da solo" quando ha vinto i campionati.... altre volte che è stato scorretto con Biaggi con Gibernau con Stoner con Lorenzo... Allora mi chiedo dove sta la coerenza di chi afferma queste cose... Se correva contro NESSUNO; come ha potuto essere scorretto con così tanti piloti ??? La parola ladro a uno sportivo ?? Inizia a fare tu almeno la decima parte di quello che ha fatto Rossi... Dopo potrai anche dargli del ladro... carrrro pupazzo ;o) Cordialmente...neh...

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a pupazzi
Che sia la tecnologia e di conseguenza i meccanici migliori a farla da padrone, oggi come oggi è un dato di fatto. Non solo per Rossi, ma per tutti. Ma quando uno scrive certe cose, credo sia inutile continuare. Tieniti la tua convinzione, ma soprattutto, la bile che vedo travasa per i successi ottenuti da Valentino. ;o)

pupazzi 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Hai ragione, rossi è il migliore e non ha mai rubato niente... per decima parte di quello che ha fatto intendi evadere il fisco per una decina di milioni vero?

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a pupazzi
Questa è la risposta che mi aspettavo.... LOL È un classico... Finiti gli argomenti, si parla di evasione fiscale.... Vai a dare un'occhiata e vedrai dove hanno la residenza: Pedrosa... Lorenzo... Dovizioso... Biaggi... Tanto per dirtene ALCUNI del mondo motociclistico... .... ma argomentare quanto ti ho scritto...??? Non ce la fai vero.... ??? Non è una colpa, intendiamoci.... ma se non sai le cose, fai una figura migliore a tacere...;o) Cordialmente...neh...

pupazzi 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ti ho già detto che hai ragione...rossi è il migliore...cosa vuoi di più? È inutile argomentare quanto hai scritto visto che sei un grandissimo intenditore di motociclismo.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a pupazzi
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) Sono.... una*.... Sempre cordialmente...neh...

mistero99 8 anni fa su tio
aggiungo che il pollice VERSO durante la premiazione davanti a milioni di telespettatori di tutto il mondo e lui che ha perso il rispetto di tutti!

bubi_67 8 anni fa su tio
Caro Jorge, hai voluto a tutti i costi evitare il corpo a corpo, che potevi vincere o perdere, ma che avrebbe fatto felici TUTTI i tifosi di questo sport. La tua scelta ha rovinato una stagione che era stata bellissima! Ci hai perso in immagine e difficilmente (per me mai) la recupererai, Valentino stesso sarebbe stato "felice" di perdere il mondiale dopo aver fatto a carenate con te, invece qualcuno ha deciso che ciò non doveva accadere.... Per finire alla Yamaha per contro resterà per sempre una stagione vincente con addirittura 4 moto ai primi 4 posti dell'ultimo Gran Premio....

aquila bianca 8 anni fa su tio
bla bla bla bla bla bla bla bla bla.................................................... Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

pupazzi 8 anni fa su tio
Non c'è niente di pulito neanche nei mondiali rubati da rossi

zio bis 8 anni fa su tio
Il problema è che lui ed il suo amico Marquez hanno trasformato uno sport di uomini veri in uno sport da stadio, facendo giochi sporchi... Se lui avesse vinto il mondiale senza le carognate dell'altro spagnolo, nessuno avrebbe avuto da dire niente, ha obiettivamente vinto più GP di Rossi, Rossi è stato più costante... due tattiche che hanno portato il mondiale all'ultima gara... Purtroppo il suo vantaggio è stato causato dalle scorrettezze sportive (al limite del regolamento) di Marquez e quindi non è un mondiale pulito... il resto pensi come vuole..

francox 8 anni fa su tio
Risposta a zio bis
Allora secondo te hanno sanzionato quello sbagliato! Giuria imbranata…..

gabola 8 anni fa su tio
Risposta a zio bis
e se Lorenzo non centrasse niente e ha fatto tutto Marquez?Dopo tutto Lorenzo ha sempre fatto le sue gare,ma dopo tutto rode!!!

zio bis 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Non hanno sanzionato quello sbagliato... ma ne hanno sanzionato solo uno anziché tutti e due... e ti consiglio di riguardare gli ultimi mondiali.. Marquez di porcate anche al suo compagno ne ha fatte... ma MM non si tocca mai... Se MM avesse ricevuto anche solo un ammonimento, questo non sarebbe successo... invece lui si è permesso di rompere regole non scritte fatte di onore, lui da buon bambino viziato, ha saltato parecchie tappe e si è ritrovato in un mondo di grandi, ma la testa di un bambino. Ti ricordo che al suo debutto in MotoGp, hanno cambiato il regolamento per permettergli una moto ufficiale.. e questo grazie a Repsol che è spagnola... se fosse stato un altro pilota non sarebbe mai successo...

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a francox
imbranata no. Comprata si.

francox 8 anni fa su tio
Risposta a zio bis
Sta sul sedere anche a me il bimbominchia viziato. Però se non l'hanno sanzionato è perché non ha infranto le regole del gioco. O cambiano le regole o mettiamo via questa storia.

francox 8 anni fa su tio
Risposta a zio bis
E purtroppo l'onore è una cosa di altri tempi anche nello sport. Basta guardare l'arrivo di una tappa ciclistica…..
NOTIZIE PIÙ LETTE