Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMORaffaele Marciello con il Russian Team

19.01.16 - 10:27
Eccellenti prospettive in GP2 per il pilota di Caslano
TiPress
Raffaele Marciello con il Russian Team
Eccellenti prospettive in GP2 per il pilota di Caslano
SPORT: Risultati e classifiche

CASLANO - Nuova sfida per il pilota di Caslano Raffaele Marciello. Russian Time ha infatti completato il suo line-up per la stagione 2016 di GP2 proprio con l’ingaggio di Raffaele, che andrà ad affiancare il pilota russo Artem Markelov. Marciello, che ha compiuto 21 anni in dicembre, è stato campione europeo di F3 e ha terminato tra i primi dieci le due passate stagioni in GP2 (7º nel 2015) vincendo la gara principale di Spa in quella del debutto.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Russian Time, che ha impressionato tutti vincendo il campionato nella sua stagione inaugurale” ha detto Marciello. “Spero che unendo la nostra esperienza potremo dare battaglia per le posizioni di alta classifica.”

Marciello è salito quattro volte sul podio nel 2015, e si è classificato secondo nelle gare principali di Monaco, Silverstone e Abu Dhabi. Markelov, anche lui ventunenne, ha due stagioni di esperienza in GP2 alle spalle e l’obbiettivo di progredire ulteriormente rispetto al 2015, che l’ha visto salire sul podio a Spa. Russian time ha vinto il titolo GP2 nel 2013, ottenendo cinque vittorie e 273 punti con il pilota Sam Bird. Nel 2014, la scuderia ha ottenuto vittorie importanti nelle gare principali di Silverstone e Hockenheim, questa volta con Mitch Evans. La responsabile della scuderia, Svetlana Strelnikova, si è detta “entusiasta di dare a Raffaele il benvenuto nel team. Ha mostrato di saper essere sempre veloce, e Artem è cresciuto molto ora che ha preso completa confidenza con la categoria. Sono ottimista, credo che con due piloti con un biennio di esperienza nella serie cadetta potremo competere ad alti livelli in un campionato sempre più impegnativo. Non vediamo l’ora!”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE