Cerca e trova immobili

FORMULA 1Cambia il circuito ma non il risultato: è dominio Mercedes

27.11.15 - 11:50
Hamilton precede Rosberg nelle prime prove libere del GP di Abu Dhabi, davanti a Raikkonen, Kvyat e Vettel
Cambia il circuito ma non il risultato: è dominio Mercedes
Hamilton precede Rosberg nelle prime prove libere del GP di Abu Dhabi, davanti a Raikkonen, Kvyat e Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi) - Anche nell'ultima prova del Mondiale di F1 2015 ci si prepara ad un dominio delle Mercedes che sono volate già nella prima sessione di prove libere sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi. Miglior tempo per Lewis Hamilton che ha preceduto Nico Rosberg. Terza ma staccata la prima Ferrari, di Kimi Raikkonen mentre Sebastian Vettel ha chiuso "solo" quinto alle spalle della Red Bull di Danii Kvyat.

Mercedes quindi davanti a tutti con il campione del mondo Hamilton a girare in 1'43"754 per poco più di un decimo davanti al compagno Rosberg reduce dalle due vittorie di Austin e Interlagos. Ha preso 7 decimi Raikkonen comunque in palla con la prima delle due Ferrari mentre Vettel ha accusato quasi un secondo ed è finito dietro anche a Kvyat che ha portato in quinta posizione una Red Bull rinfrancata dalle notizie sul motore della prossima stagione che sarà ancora il Renault.

Sesto con la Force India Hulkenberg a precedere Ricciardo con l'altra Red Bull e il compagno Perez. Maldonado con la prima Lotus e Massa con una Williams in difficoltà (Bottas 11simo) chiudono la top ten.

Solito venerdì per le McLaren che hanno beccato due secondi dalle Mercedes, con Button 13esimo e Alonso 14esimo e sempre alle prese con i cali di potenza del loro motore Honda. Male le Sauber: 15esimo Nasr, 17esimo Eriksson mentre Romain Grosjean, al suo ultimo gp in casa Lotus, ha dovuto come spesso accaduto, lasciare il sedile al collaudatore Palmer, finito 18esimo davanti alle sole Manor.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE