Cerca e trova immobili

GP 2 SERIESRaffaele Marciello protagonista in Bahrain

21.11.15 - 15:08
Il pilota di Caslano ha centrato un quarto posto nella gara lunga di venerdì e un quinto nella sprint race di oggi
Raffaele Marciello protagonista in Bahrain
Il pilota di Caslano ha centrato un quarto posto nella gara lunga di venerdì e un quinto nella sprint race di oggi
SPORT: Risultati e classifiche

BAHRAIN - È senza dubbio stata una 2-giorni positiva quella vissuta da Raffaele Marciello in Bahrain, teatro dell'undicesima uscita della GP2 Series.

Il pilota di Caslano, su un circuito molto insidioso e tecnico, ha infatti centrato un 4º posto nella gara lunga di venerdì e un 5º nella sprint race di sabato, confermando il suo buon momento di forma. Già performante in qualifica, chiusa al 4º posto a un soffio dalla top 3, Lello ha gestito molto bene una gara-1 letteralmente dominata dal leader incontrato della GP2, e già vincitore del titolo, il belga Stoffel Vandoorne. Il pilota dell'Accademia Ferrari ha a lungo difeso la seconda piazza, alle spalle appunto dello scatenato Vandoorne, che ha però dovuto cedere al termine del convulso valzer dei pit-stop che lo ha retrocesso in quinta posizione. Con un sussulto di orgoglio, Lello ha però riacciuffato il 4º posto, portandosi a casa 12 punti preziosi. Partito in terza fila in gara-2 (vincitore di giornata l'inglese Evans), Lello si è ritrovato d'un fiato al 7º posto e qui è iniziata una corsa tutta d'attacco e intelligenza che a conti fatti gli ha portato in dote un altro ottimo piazzamento, un 5º posto che significa essere entrato quest'anno in zona punti ben 13 volte su 20 (3 volte sul podio).

"Sono piuttosto contento - ha spiegato Raffaele - Ho saputo lottare con i primissimi sia in qualifica che in gara, trovando ottimi assetti, e questo è un ottimo segnale. Durante l'anno, per vari motivi, non mi è sempre andata bene, ma nel complesso credo di aver dimostrato di essere un pilota competitivo. È chiaro che si vorrebbe vincere ogni volta, o almeno andare a podio con frequenza, ma occorre ricordare che ci sono anche gli altri e che la GP2 è piena di campioni che non regalano nulla. Insomma, può andar bene anche così". Tra una settimana la GP2 si sposta negli Emirati Arabi per la sua ultima apparizione stagionale: "Quello di Yas Marina è un circuito che mi piace. Come ho detto prima, si vorrebbe arrivare davanti a tutti... Come sempre scenderò in pista con quell'obiettivo e con una mentalità vincente, poi si vedrà".

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE