Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg in pole davanti a Hamilton

14.11.15 - 18:26
Dietro ai due piloti della Mercedes, in seconda fila, partiranno Vettel e Raikkonen
Rosberg in pole davanti a Hamilton
Dietro ai due piloti della Mercedes, in seconda fila, partiranno Vettel e Raikkonen
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO (Brasile) - Nico Rosberg in pole position al Gran Premio del Brasile. Il pilota tedesco della Mercedes ha beffato il compagno di scuderia Lewis Hamilton, precedendolo di 78 millesimi e conquistando la prima posizione in griglia sulla pista di Interlagos.

In seconda fila le due Ferrari, Vettel con la terza prestazione - a mezzo secondo dal leader - e Raikkonen con la quinta. Il finlandese beneficerà della retrocessione di tre posti in griglia comminata a Bottas, quarto al termine del Q3 con la sua Williams.

Posizione guadagnata anche da Hulkenberg e Kvyat, ottavo tempo per Massa, in difficoltà sulla pista di casa e disturbato da Nasr nel corso del Q1. Tra i primi dieci anche Ricciardo e Verstappen.

Eliminati in Q2 proprio Nasr, Sainz, Perez, Ericsson e Grosjean, autore di un testacoda che ha vanificato le ottime performance dispensate nelle libere.

Fuori già dopo la prima scrematura Maldonado, Button e le Manor di Stevens e Rossi, insieme ad Alonso che con la sua McLaren ancora una volta in panne ha rimediato l'ennesima delusione di questa tribolatissima stagione e che partirà malinconicamente dall'ultima posizione.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE