Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEIannone: "Assurdo. A Valencia nemmeno un sorpasso. Meritava Rossi"

10.11.15 - 17:55
Il pilota italiano si è espresso a proposito del movimentatissimo finale di stagione
Iannone: "Assurdo. A Valencia nemmeno un sorpasso. Meritava Rossi"
Il pilota italiano si è espresso a proposito del movimentatissimo finale di stagione
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - “Mi spiace che Valentino Rossi non abbia portato a casa il campionato. Ha corso in maniera incredibile. Meritava, era suo. Ho visto e rivisto la gara di Valencia e la cosa che trovo assurda, e lo dico da pilota, era che si correva a un ritmo elevato, ma non c'è stato nemmeno un sorpasso. Questo può succedere in alcuni GP di F1 non nel Motomondiale”.

In un’intervista al settimanale “Chi”, di cui è stata diffusa un’anticipazione, Andrea Iannone ha parlato senza peli sulla lingua del discusso epilogo del Motomondiale: “Il nostro sport non è mai stato al centro di polemiche di questo tipo. E ora lo hanno trascinato in un vortice. Quando ho sentito le parole di Jorge, che ha dichiarato: 'I miei colleghi spagnoli hanno aiutato uno spagnolo' sono rimasto scioccato. Non ci volevo credere. Questo è uno sport individuale, sia chiaro. Se c'è stato un complotto? Non voglio neppure immaginarlo. Sarebbe un dispiacere per tutti. Il paddock non è un luogo di amici, di abbracci o di sorrisi. Io, come Valentino Rossi, ho sempre evitato le feste del dopo-gara. Può succedere che se ti vedono con una bibita in mano, dicono poi che ci hai messo del Rum e il giorno dopo sei l'alcolizzato della pista. Questa è la MotoGP. È ora di raccontare le cose come stanno".

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 8 anni fa su tio
Hanno ammazzato la moto GP e fin qui non ci sono scuse !!

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a madras
L'unica cosa che hanno ammazzato in questo mondiale è la presunzione di Vale e relativi FANS (e chissenefrega). Lorenzo ha stampato un tempo di 1:3011, inarrivabile anche per il miglior Vale di qualsiasi epoca. Solo per questo meritava la vittoria. Non mi è piaciuto che abbia interpellato il Tas per cercare di inferire su Vale, e anche il segnaccio sul podio non è stato bello, ma per questo lo capisco, i FANS di Rossi lo fischiano da anni senza motivo e qualcosa deve pur tornare indietro.

Ben8 8 anni fa su tio
forse non vi ricordate le qualifiche dei primi 3
NOTIZIE PIÙ LETTE