Cerca e trova immobili

MOTO 2Secondo match point per Zarco

05.10.15 - 15:07
A Motegi il pilota francese ha nuovamente la possibilità di laurearsi campione del mondo
Secondo match point per Zarco
A Motegi il pilota francese ha nuovamente la possibilità di laurearsi campione del mondo
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Domenica a Motegi Johann Zarco (Ajo Motorsport) ha a sua disposizione il secondo match-point per conquistare il titolo di Campione del Mondo Moto 2.

Per il pilota di Cannes è stato un weekend deludente quello di Aragon, che invece ha visto Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) tornare al successo e riavvicinarsi in classifica.

Attualmente il divario tra i due pretendenti è di 78 punti, ma Zarco può vantare un feeling speciale con il circuito nipponico: nel 2011 conquistò la prima vittoria in carriera, mentre nella classe Moto2 il suo miglior risultato è il quarto posto dello scorso anno.

Occhio però a Rabat. Il pilota di Barcellona arriva in Giappone sulla scia dell’entusiasmo per il successo, accentuato dalla firma del contratto che lo vedrà impegnato in Moto GP nella prossima stagione: dopo esser salito sul podio di Motegi per due volte negli ultimi tre anni, Rabat vorrà certamente congedarsi degnamente dalla classe intermedia.

L’idolo di casa Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) andrà invece a caccia del secondo podio del 2015, dopo il terzo posto di Misano. Attenzione anche alla Technomag Racing Interwetten che farà esordire l’australiano Josh Hook, che attualmente milita nella Superbike giapponese, al posto dell’infortunato Aegerter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE