Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPetrucci: "Un sogno, ancora non ci credo"

30.08.15 - 21:14
Il pilota della Ducati Pramac si gode lo straordinario secondo posto di Silverstone: "Il duello con Dovizioso è stato bellissimo"
Petrucci: "Un sogno, ancora non ci credo"
Il pilota della Ducati Pramac si gode lo straordinario secondo posto di Silverstone: "Il duello con Dovizioso è stato bellissimo"
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - Risultato storico per Danilo Petrucci, secondo al traguardo del GP di Silverstone. Il pilota italiano ha provato anche a soffiare il successo a Rossi, e a fine gara era comprensibilmente al settimo cielo:

"Ho fatto una grande gara, la pioggia a un certo punto è aumentata e si è fatto sotto anche Dovizioso. Poi quando ho preso un po' di vantaggio ho iniziato a sorridere, stava succedendo davvero. Ancora non mi rendo conto di questo 2° posto". "Speravo che la pioggia mischiasse le carte, ma non pensavo così tanto! Vedevo che gli altri non scappavano, bella la battaglia con Dovi, temevo tornasse su da dietro e le sue staccate mi preoccupavano. Così quando ho visto Rossi ho pensato a raggiungere lui e non a guardarmi dietro. La dedico alla mia famiglia che ha fatto sacrifici per farmi correre. È stato fighissimo".

Dovizioso è rimasto a lungo in lotta per il secondo gradino del podio, poi ha dovuto accontentarsi del terzo: "Lo vedevo frenare molto tardi e addirittura pensavo cadesse. Invece è stato bravissimo quindi congratulazioni a lui. Sono contento perché dopo quella qualifica disastrosa si è pure aggiunta una partenza tremenda, la moto mi è partita di traverso e ho dovuto recuperare un sacco di posizioni. Combattere con Danilo è stato bello, bravo a prendere il 2° posto, se l'è meritato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE