Cerca e trova immobili

MOTOGPStrepitoso Dottore, la cattedra di Silverstone è tua

30.08.15 - 15:21
Valentino Rossi ha vinto in Gran Bretagna davanti a Petrucci e Dovizioso. Lorenzo solo quarto
Strepitoso Dottore, la cattedra di Silverstone è tua
Valentino Rossi ha vinto in Gran Bretagna davanti a Petrucci e Dovizioso. Lorenzo solo quarto
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - Il graffio del campione. Valentino Rossi è tornato alla vittoria a Silverstone e si è ripreso la leadership in solitaria nella classifica del Motomondiale. Grande alleata la pioggia, che ha portato allo slittamento della partenza e che ha favorito la rimonta del Dottore, che partiva dalla quarta posizione. Il pesarese della Yamaha è scattato al comando dal secondo giro, lasciandosi alle spalle uno scatenato Marquez (alla fine caduto a 8 giri dal termine dicendo di fatto definitivamente addio al Mondiale) ma soprattutto Lorenzo, quarto dopo una gara difficile.

Ora Rossi, alla vittoria numero 112 in carriera (mancano 11 successi per raggiungere Giacomo Agostini) , ha 12 punti di vantaggio sul compagno di scuderia.

A dare una mano a Valentino sono stati anche Petrucci e Dovizioso, mine vaganti del GP, che hanno anche provato a infastidire la Yamaha capofila dopo la caduta di Marquez e alla fine si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e del terzo posto. Quinto Pedrosa davanti a Redding e Smith. Solo ottava, nonostante i tanti ritiri – da Pol Espargaro a Miller – la Ducati di Iannone, poi Aleix Espargaro con Bautista a chiudere la top-ten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE