Cerca e trova immobili

FORMULA 1Arrivabene: "Il contratto di Raikkonen non è low cost..."

24.08.15 - 20:57
Il team principal della Ferrari ha spiegato il rinnovo di Kimi: "Lo considero un fuoriclasse e ci serve per dare equilibrio alla squadra"
Arrivabene: "Il contratto di Raikkonen non è low cost..."
Il team principal della Ferrari ha spiegato il rinnovo di Kimi: "Lo considero un fuoriclasse e ci serve per dare equilibrio alla squadra"
SPORT: Risultati e classifiche

SPA (Belgio) - La rabbia per come è finita a Spa c’è ancora ma Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, è sempre ottimista per il prosieguo della stagione. Come si legge su "omnicorse" anche la decisione di rinnovare il contratto a Raikkonen è motivo per sorridere:

“La GPDA ha fatto una ricerca molto seria ed attenta su chi sono i piloti più graditi dai tifosi e Kimi è risultato il primo. Chi va dicendo che Raikkonen non piace al pubblico evidentemente non capisce niente di marketing. È ovvio che non lo abbiamo confermato per questa ragione e nemmeno perché ha gli occhi azzurri e i capelli biondi, ma perché quando si sta mettendo insieme una squadra giovane, bisogna trovare degli equilibri. Io considero Kimi un fuoriclasse e va molto d’accordo con Vettel, dando un grosso contributo alla crescita del team. Il contratto low-cost? Ci sono i voli low cost, ma di piloti a basso costo a certi livelli non ne ho visti molti. E questo vale per i calciatori, i piloti o più in generale per atleti di vertice nelle varie discipline di punta”.

In merito alla gara del finlandese in Belgio, Arrivabene ha dichiarato: "Kimi, partendo dalle retrovie, ha concluso settimo, ampiamente in zona punti. E questo dimostra la grande reazione della squadra dopo le difficoltà avute al sabato. È una dimostrazione di carattere, adesso dobbiamo voltare pagina e concentrarci sulla prossima gara a Monza”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE