Cerca e trova immobili

FORMULA 1Grosjean euforico: "Grande strategia, punti meritati"

27.07.15 - 10:49
Il pilota ginevrino ha chiuso il Gran Premio d'Ungheria con un brillante settimo posto
Grosjean euforico: "Grande strategia, punti meritati"
Il pilota ginevrino ha chiuso il Gran Premio d'Ungheria con un brillante settimo posto
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Weekend perfetto per la Lotus ed in particolare per Romain Grosjean che aveva indicato nell'Hungaroring una delle sue piste preferite e così è stato: Q3 e top ten in qualifica, settimo posto e punti pesanti in gara.

Eppure non è stato un gran premio facile per il pilota ginevrino specie in partenza: "La partenza è stata terribile, ho perso diverse posizioni e sono finito nella ghiaia spinto da Sainz al primo giro, poi la penalità. Ma la strategia è stata quella giusta e, alla fine, grazie alla safety car, sono riuscito a chiudere in settima piazza combattendo con le Mercedes. Abbiamo davvero spinto al massimo ed è andata bene; ci meritavamo dei punti, è stata una gara incredibile".

A fare i complimenti a Grosjean anche i vertici del team di Enstone: “Romain ha portato a casa un bel numero di punti" ha dichiarato Federico Gastaldi, Team Principal mentre Alan Permane, direttore delle operazioni di pista, ha detto: “Romain ha fatto un grande lavoro nel difendersi dalla Mercedes, terminando tra le sue due vetture, ed i punti ottenuti ci aiutano nella lotta per il quinto posto tra i Costruttori”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE