Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton vince di prepotenza, la pioggia aiuta Vettel

05.07.15 - 15:58
Il britannico si è brillantemente imposto nel GP di casa, secondo Nico Rosberg
Hamilton vince di prepotenza, la pioggia aiuta Vettel
Il britannico si è brillantemente imposto nel GP di casa, secondo Nico Rosberg
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - Lewis Hamilton ha vinto il GP di Gran Bretagna, nona tappa del Mondiale di F1. Il campione del mondo in carica ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg al termine di una corsa finalmente emozionante, ricca di colpi di scena e di cambiamenti in testa. Sul gradino più basso del podio torna la Ferrari di Sebastian Vettel, dopo una gara non esaltante ma intelligente.

Le prime emozioni subito, alla partenza: clamoroso lo scatto di Massa e Bottas, che beffano Hamilton e Rosberg portandosi immediatamente in vetta. Le due Williams resistono anche dopo che la Safety Car rientra ai box, con Bottas che prova a più riprese a superare il compagno. La situazione cambia di colpo dopo il primo pit stop: Hamilton si ferma prima di tutti e rientra in testa davanti a Massa e Bottas, con Rosberg quarto. Con le dure si abbassano anche i tempi delle Ferrari, che risalgono in quinta ed in sesta posizione. Bottas si difende dagli assalti di Rosberg, ma a scompaginare i piani arriva la pioggia che ha pesantemente condizionato il resto della gara. Male la Williams nella strategia, benissimo la Ferrari, che ha richiamato ai box al momento giusto Vettel, consentendogli di salire sul podio per la sesta volta nel 2015. Kimi Raikkonen - alle prese con dei problemi ai freni - ha chiuso in ottava posizione.

Le Williams, partite benissimo, si sono infine dovute accontentare del quarto posto con il brasiliano Felipe Massa e del quinto con il finlandese Valterri Bottas. Sesto posto per Daniil Kvyat con la Red Bull e settimo per Nico Hulkenberg con la Force India. Decimo posto e primo punto stagionale per Alonso, un malinconico motivo di soddisfazione per l'ex campione del mondo della McLaren. Subito finita la gara di Grosjean, protagonista di un maxi incidente alle prime curve con Maldonado e Button, e di Nasr bloccato da problemi meccanici ancor prima della partenza. Undicesimo Ericsson sull'altra Sauber.

Grazie a questo successo - il secondo consecutivo sulla pista di casa, il 38esimo in carriera - Hamilton in classifica porta a 17 punti il margine di vantaggio su Rosberg.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE