Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOWeekend difficile per Alex Fontana a Silverstone

05.07.15 - 15:36
Sul circuito britannico si è corso il terzo appuntamento della stagione 2015 della GP3. Deluso il pilota ticinese: "Non posso ritenermi soddisfatto"
Weekend difficile per Alex Fontana a Silverstone
Sul circuito britannico si è corso il terzo appuntamento della stagione 2015 della GP3. Deluso il pilota ticinese: "Non posso ritenermi soddisfatto"
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - Si è rivelata una trasferta più dura del previsto quella che ha visto Alex Fontana protagonista a Silverstone, per il terzo appuntamento della stagione 2015 della GP3. Il ticinese, difensore dei colori della Status GP, ha dovuto fare i conti con una qualifica che non l’ha visto andare oltre il diciottesimo posto, confermando la posizione nelle due corse. Il fine settimana di Silverstone ha infatti presentato numerose variabili, dalle condizioni meteo incredibilmente più calde della media, e con una mescola di pneumatici Pirelli più dura del solito.

Alex Fontana: “Non posso certo ritenermi soddisfatto di questa gara. Abbiamo fatto molta fatica, sin dalle prove libere ed anche in gara ho avuto difficoltà a cercare lo spunto per attaccare i miei avversari. Tuttavia devo ammettere con sincerità che non siamo stati gli unici a trovarci in un certo senso impreparati, perché molte squadre che di solito sono al vertice hanno riscontrato difficoltà. Penso che Silverstone abbia segnato un fine settimana estremamente particolare e che dall’Ungheria i valori in campo torneranno normali”.

Prossimo appuntamento per Alex Fontana in GP3 a Budapest il 26 luglio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE