Cerca e trova immobili

FORMULA 1McLaren, buio pesto: "Andrà anche peggio di così"

05.07.15 - 12:00
La scuderia di Woking è in totale confusione. Alonso: "Se qualcuno è annoiato da questa situazione può spegnere la tv e non dovrebbe seguire le prossime gare"
McLaren, buio pesto: "Andrà anche peggio di così"
La scuderia di Woking è in totale confusione. Alonso: "Se qualcuno è annoiato da questa situazione può spegnere la tv e non dovrebbe seguire le prossime gare"
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - "Se qualcuno è annoiato da questa situazione può spegnere la tv e non dovrebbe seguire le prossime gare". Fernando Alonso è stato molto chiaro dopo l'ennesima deludente qualifica della McLaren che nella gara di casa non è riuscita a superare il taglio della Q1 con entrambe le monoposto.

Ma a Silverstone è successo di peggio, segno inequivocabile della confusione che regna nel team di Ron Dennis: una gomma posteriore destra di Jenson Button è stata montata sulla MP4-30 di Fernando Alonso durante la Q1. Errore che poteva costare caro allo spagnolo, dall'arretramento in griglia all'esclusione dalla gara. Ma la direzione corsa è stata magnanima e ha solo redarguito la scuderia di Woking.

Alonso, poco convincente, prova a sottolineare gli aspetti positivi della qualifica: "Paradossale ma dico che è stata la miglior qualifica: non siamo mai stati a 1"5 dalle Ferrari quest'anno. Ma lo ripeto, non guardiamo alla posizione, vogliamo finire le gare. I prossimi 10 GP per noi saranno dei test. Ungheria, Spa, Monza, anche Giappone e Messico... andrà anche peggio di così".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE