Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ricciardo apre alla Ferrari: "I contratti si rispettano, ma..."

01.07.15 - 17:20
Il pilota della Red Bull ha strizzato l'occhio alla Rossa e potrebbe raggiungere Vettel nella prossima stagione
Ricciardo apre alla Ferrari: "I contratti si rispettano, ma..."
Il pilota della Red Bull ha strizzato l'occhio alla Rossa e potrebbe raggiungere Vettel nella prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gb) - Quest’anno le prestazioni di Kimi Raikkonen con la Ferrari non sono state esaltanti, per cui radiomercato in questa estate insisterà molto probabilmente su chi affiancherà Sebastian Vettel alla Rossa nella prossima stagione.

Voci insistenti danno Daniel Ricciardo come possibile nuovo innesto nella scuderia di Maranello, dove si andrebbe a ricomporre la coppia ex Red Bull con il tedesco. “Daniel è blindato per tre stagioni”, ha smentito Chris Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes.

L’australiano, però, pare di tutt’altro avviso. “Voglio tornare a vincere - ha dichiarato Ricciardo -. Al di là di contratti e affini, quello che voglio è tornare a vincere. Al momento non siamo in grado di farlo e, a questo punto della mia carriera, voglio fare le scelte giuste per placare la mia fame di vittorie”.

Quanto al contratto con la Red Bull, Ricciardo ha aperto addirittura a una possibile rescissione. “Ci sono però degli accordi da rispettare ma, da quanto ne so, non è escluso che io possa liberarmi. Certo, è bello essere considerato da un team come la Ferrari, vedremo cosa accadrà. Sarà difficile, ma non si può mai dire mai. Per adesso, però, sono concentrato per aiutare la Red Bull a chiudere il gap per il prossimo anno, e la Renault sta lavorando sodo per riuscirci. Entro fine anno dovremmo avere qualche prova in più".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE