Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOPositivo il debutto di Fontana in Formula E

28.06.15 - 20:58
Soddisfatto il pilota ticinese: "Correre in questo parco meraviglioso nel centro di Londra resterà per sempre una delle più belle esperienze della mia vita"
Positivo il debutto di Fontana in Formula E
Soddisfatto il pilota ticinese: "Correre in questo parco meraviglioso nel centro di Londra resterà per sempre una delle più belle esperienze della mia vita"
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Alex Fontana ha preso parte ad un momento memorabile della storia del motorsport, perché è stato tra gli attori protagonisti del gran finale del campionato FIA Formula E riservato alle vetture elettriche. Nata lo scorso autunno, questa serie ha viaggiato per tutti i continenti fino ad approdare in Europa, raccogliendo un incredibile numero di appassionati lungo le piste. Al debutto assoluto con questo tipo di macchina, Alex ha preso rapidamente confidenza con la vettura nella giornata di sabato per la prima gara, tanto da ottenere il nono posto sulla griglia di partenza domenica, concludendo la corsa in quattordicesima posizione.

Alex Fontana: “Correre in questo parco meraviglioso nel centro di Londra resterà per sempre una delle più belle esperienze della mia vita. Il contesto è spettacolare! Ora capisco perché la gente quando si riferisce alla Formula E parla di una vera e propria ‘Formula 1 Elettrica’. Da parte mia mi sono divertito molto, sabato ho preso un po’ le misure con la vettura con tutti i sistemi di un contesto completamente diverso da quello in cui ero abituato. Mi spiace un po’ per il problema di valutazione della strategia nella prima corsa e per un problema elettronico al via di gara-2 che ha inserito il limitatore, ma lascio questo ambiente con il sorriso sulle labbra. Adesso però mi riconcentrerò sulla gara di Silverstone della prossima settimana in GP3”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE