Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOChi si rivede: Montoya torna "re" alla 500 Miglia di Indianapolis

25.05.15 - 10:38
La 99esima edizione della competizione è stata rivinta 15 anni dopo dal pilota colombiano. 19esimo posto per Simona de Silvestro
Chi si rivede: Montoya torna "re" alla 500 Miglia di Indianapolis
La 99esima edizione della competizione è stata rivinta 15 anni dopo dal pilota colombiano. 19esimo posto per Simona de Silvestro
SPORT: Risultati e classifiche

INDIANAPOLIS (USA) - A 15 anni di distanza Juan Pablo Montoya riscrive il suo nome sulla mitica Yard of Bricks vincendo la 99esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Il pilota colombiano ha dato spettacolo all'Indianapolis Motor Speedway riuscendo in una grande rimonta che lo ha portato dal 30esimo posto iniziale, dopo una toccata con Simona De Silvestro, a bruciare a tre giri dalla fine Will Power che ha completato la doppietta del Team Penske (16esimo successo) nella Victory Lane del catino dell'Indiana. Terzo e quarto posto, al termine di una corsa segnata da numerosi incidenti, per Charlie Kimball e Scott Dixon con le Dallara-Cheverolet del Ganassi Racing.

Montoya era considerato un predestinato della F1, ci arrivò dopo aver vinto in Indy, ma dopo un paio di stagioni in Williams e qualche bella lotta con la Ferrari di Schumacher se ne tornò in America.

Sono stati diversi gli incidenti che hanno caratterizzato la corsa: in particolare due meccanici sono stati investiti durante una delle tante, concitate, fasi di Pey-Scar (la Safety Car americana). Una buona gara tutto sommato per Simona de Silvestro. La driver di Thun, partita in 18esima posizione ha chiuso in 19esima, penultima dei piloti a pieni giri al volante di una Dallara-Honda di Andretti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE