Cerca e trova immobili

GP2 SERIESA Monte Carlo Marciello è ottavo

22.05.15 - 17:14
Il pilota di Caslano ha conquistato quattro punti nella gara vinta da Vandoorne
A Monte Carlo Marciello è ottavo
Il pilota di Caslano ha conquistato quattro punti nella gara vinta da Vandoorne
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO (Principato di Monaco) - La GP2 Series al momento ha un padrone indiscusso: si tratta di Stoffel Vandoorne che stamattina a Monte Carlo ha centrato l'ennesimo trionfo stagionale.

Il belga ha ribadito la sua superiorità, approfittando stavolta anche del rimescolamento delle carte avvenuto dopo un incidente che ha posto la gara in regime di Virtual Safety Car, permettendo a tanti piloti di cambiare le gomme senza perdite di tempo. Anzi. A quel punto a condurre le danze c'era il pilota di Caslano, Raffaele Marciello, ottimo in qualifica (secondo) e bravissimo a bruciare Rossi alla partenza per scappare via in solitudine.

Il veloce degrado delle gomme lo ha però costretto ai box già al giro numero 8, proprio in concomitanza del contatto tra Evans e Yelloly. Ed è stato lì che la gara ha cambiato radicalmente volto e Lello, una volta rientrato in pista, si è ritrovato 11esimo.

Il bel finale di corsa gli ha solo permesso di strappare l'ottava piazza e di incamerare comunque altri 4 punti utili per muovere la classifica generale. Peccato però: la vittoria era assolutamente possibile.

Domani, sabato 23 maggio, si replica e il pilota della Trident ha la ghiotta possibilità di rifarsi con gli interessi: in ossequio all'inversione dell'ordine di arrivo partirà infatti davanti a tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE