Cerca e trova immobili

FORMULA 1"Così ho ricostruito il team Ferrari"

20.05.15 - 12:26
Il team principal della rossa ha raccontato alcuni retroscena riguardanti i progressi delle monoposto: "Quando sono arrivato la squadra era sfaldata"
"Così ho ricostruito il team Ferrari"
Il team principal della rossa ha raccontato alcuni retroscena riguardanti i progressi delle monoposto: "Quando sono arrivato la squadra era sfaldata"
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Maurizio Arrivabene è l’uomo della rinascita della Ferrari in Formula 1. Un team principal di cui, però, il grande pubblico dei motori conosce poco.

La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato e lui ha raccontato come ha fatto a riportare la Rossa a essere competitiva in così breve tempo. “Non c'era più la squadra", ha dichiarato Arrivabene. "Quando sono arrivato ho avuto la conferma dei feedback negativi che mi aveva dato gente dell'azienda dove lavoravo prima, che era in stretto contatto con Maranello. Quando sono arrivato mai mi immaginavo una situazione così come l'ho vista, gente demotivata, rintanata nel suo angolo a proteggere se stesso, squadra sfaldata. Il primo obbiettivo è stato di rimettere insieme le truppe, riordinarle, rimotivarle. Poi insieme abbiamo incominciato a parlare del progetto che non è di uno, di due o di tre persone, ma di tutti".

Arrivabene, però, riconosce che una buona fetta del merito va ascritta anche al presidente Sergio Marchionne. “Non eravamo ancora sicuri di poter ottenere i gettoni fondamentali per lo sviluppo del motore, cosa che poi il presidente ha ottenuto allo Strategy Group. Senza quegli sviluppi, anche con un telaio migliorato, non saremmo dove siamo adesso. L’obbiettivoperò rimane identico: vincere tre gran premi, conquistare il quarto sarebbe andare in Paradiso”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE