Cerca e trova immobili

MOTO GPDovizioso: "Ritrovato il giusto feeling"

14.05.15 - 09:39
Il pilota della Ducati ha effettuato dei test al Mugello con risultati positivi
Dovizioso: "Ritrovato il giusto feeling"
Il pilota della Ducati ha effettuato dei test al Mugello con risultati positivi
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Nonostante la caduta di Iannone, che non comprometterà la sua presenza a Le Mans, sono stati tutto sommato positivi i test al Mugello effettuati dalla Ducati.

I due piloti del team di Borgo Panicale hanno focalizzato il proprio lavoro soprattutto sulla ricerca degli assetti e sulle strategie elettroniche per il GP d’Italia, che si svolgerà su questa pista a fine maggio, mentre ulteriori positive verifiche sono state fatte sulle modifiche di ciclistica introdotte a Jerez, che non avevano portato i risultati sperati sul tracciato spagnolo.

Dovizioso ha anche girato vicino al record del circuito: “Sono molto contento di questo test, perché ci ha fatto capire meglio la Desmosedici GP15. Nei primi quattro GP di quest’anno abbiamo cercato sempre di migliorare la moto, ma è molto complicato farlo durante il weekend di gara. Invece avere un giorno e mezzo a disposizione, con condizioni meteo ideali, ti dà la tranquillità di poter lavorare al meglio. Il test ci ha confermato che a Jerez non avevamo preso la strada giusta e quindi abbiamo fatto alcune modifiche, abbiamo ritrovato il feeling e siamo tornati a essere molto veloci. Sicuramente abbiamo ancora margine per migliorare, ma abbiamo fatto comunque un buon lavoro e quindi andiamo a Le Mans molto fiduciosi.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE