Cerca e trova immobili

GLANDSchumi quasi vegeta. Montezemolo e quel groppo alla gola...

06.05.15 - 11:03
"Nel vedere dove sta Michael oggi…”, l’ex presidente della Ferrari ha raccontato del mancato ritorno del tedesco: “Viveva di velocità. Senza quell’incidente in moto sarebbe venuto da noi”
Schumi quasi vegeta. Montezemolo e quel groppo alla gola...
"Nel vedere dove sta Michael oggi…”, l’ex presidente della Ferrari ha raccontato del mancato ritorno del tedesco: “Viveva di velocità. Senza quell’incidente in moto sarebbe venuto da noi”
SPORT: Risultati e classifiche

GLAND - Luca Cordero di Montezemolo, l’uomo guida della Ferrari per due decenni prima dell’arrivo di Marchionne/Arrivabene, è stato colui il quale ha spinto per vestire di rosso Michael Schumacher. Il dirigente italiano ha fortemente voluto il tedesco nel 1996 e con lui ha costruito un lungo dominio nel circus. In quegli anni di successi il rapporto tra i due si è fatto solido, indissolubile, e ha quasi “partorito” un clamoroso ritorno. Nella sua seconda vita in F1 Schumi ha infatti accarezzato la Ferrari prima di scegliere la Mercedes.  

“Quando Michael smise di correre aveva ancora così tanta voglia di velocità, di continuare a sentire l'asfalto, che fece delle gare di motocicletta ed ebbe un brutto incidente - ha raccontato Montezemolo ai microfoni di Sky - Fu quell'incidente che gli impedì di tornare sulla Ferrari nel 2009. Io avevo già fatto il contratto con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l'offerta per la Mercedes. Michael, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto".

Il dirigente ha poi chiuso il capitolo sportivo e ha parlato dell’attuale stato di Michael, ridotto quasi allo stato vegetale dall’incidente del dicembre 2013. "Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale", ha chiuso Montezemolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE